1° Dicembre Giornata mondiale contro l’AIDS anche il Principe Harry la supporta con un segreto

Oggi 1° dicembre è la Giornata mondiale contro l’Aids. La voce di molti personaggi famosi contribuisce a questa causa e a fare conoscere a tutti i rischi connessi alla malattia. Tra loro c’è anche il Principe Harry affiancato da altre star come Nicole Scherzinger, Gemma Arterton e Paloma Faith, a sostegno della campagna #FeelNoShame di Sentebale per la Giornata mondiale contro l’AIDS.

Harry è infatti il co fondatore dell’organizzazione Sentebale in Lesotho , dove lui stesso è stato nel 2004 per vedere i problemi degli orfani dell’Aids, bambini disabili e altri con gravi problemi.Harry ha detto: “Per mostrare il nostro sostegno per i bambini del Lesotho, e contribuire a ridurre lo stigma per tutte le persone colpite dall’HIV, stiamo trasformando questa Giornata Mondiale Aids in un giorno in cui nessuno dovrebbe sentire alcun peccato per i suoi segreti.”

Condivisione segreti peggiori è la sfida che lancia Harry e la speranza di far conoscere la vergogna che impedisce malati di HIV in tutto il mondo di parlare e alla ricerca di sostegno.

Loading...

Harry  ha detto anche : “A livello globale, l’HIV è la seconda causa di morte tra quelli i giovani di età compresa tra i 10-19 anni , ed è la prima causa di morte in Africa.
“Una questione tragica, in particolare, è la vergogna e il marchio legato all’HIV.

La campagna vuole informare su come sradicare la vergogna e il marchio può salvare la vita dei malati di HIV, consentendo ai malati di cercare sostegno medico e prevenire il diffondersi del virus.

Harry ha lanciato la campagna a mezzanotte, con un video su un sito – FeelNoShame.Today -e chiedendo al pubblico di condividere i loro segreti attraverso i social media in cambio della sua.

via dailymail.co.uk

 

Change privacy settings