67 calciatori immortalati da Domenico Dolce

67 calciatori immortalati da Domenico Dolce di Dolce&Gabbana.

67 calciatori in cerca di una macchina fotografica. Lo stilista Domenico Dolce ha realizzato un book fotografico nel quale, è possibile vedere 67 calciatori immortalati dalla macchina fotografica. Il volume fotografico comprende una raccolta di scatti di alcuni protagonisti del campionato di calcio italiano: Kevin-Prince Boateng, Stephan El Shaarawy, Antonio Nocerino, Emiliano Viviano e Radja Nainggolan, Davide Astori, Lorenzo Ariaudo e Mattia Valoti. Lo stile utizzato dal fotografo è un mix fra black and white che valorizza appieno il soggetto che si trova davanti all’obiettivo.

“Con le mie immagini ho voluto rendere omaggio alla forza e all’innocenza di questi ragazzi, provando allo stesso tempo a realizzare un mio sogno: scattare io le fotografie”, ha dichiarato Domenico Dolce.

Il libro, acquistabile alla “modica” cifra di 180 euri, oltre a contenere 450 foto, consentirà di sostenere la Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA, il cui ricavato verrà devoluto, per l’appunto, in favore della Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings