71° Mostra cinema Venezia, 3 film italiani e grandi star in arrivo: Al Pacino,Dafoe e Ethan Hawke

Per il 71° Festival del cinema di Venezia 2014 quest’anno si affronteranno temi come crisi finanziaria e i droni da guerra, e oltre ai 3 film italiani in gara arriveranno anche grandi star : Willem Dafoe, Al Pacino e Ethan Hawke.

In concorso per l’Italia ci saranno Il giovane favoloso di Mario Martone,  Anime nere di Francesco Munzi e Hungry Hearts di Saverio Costanzo.

Altri film in lizza per il Leone d’Oro sono il dramma “Manglehorn” di David Gordon Green, interpretato da Al Pacino e Holly Hunter;  “Pasolini” di Abel Ferrara, con Willem Dafoe e “The Cut” del regista turco-tedesco Fatih Akin.
La 71a Mostra di Venezia aprirà il 27 agosto con la prima mondiale di Alejandro Inarritu “Birdman or The Unexpected Virtue of Ignorance,”, interpretato da Michael Keaton. Il festival terminerà il 6 settembre.

Nella giuria quest’anno anche il nostra bravissimo Carlo Verdone che affiancato dagli altri giudici dovrà decidere a chi assegnare i premi ufficiali:
Leone d’Oro per il miglior film; Leone d’Argento per la migliore regia; Gran Premio della Giuria; Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile; Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile; Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergenti; Premio per la migliore sceneggiatura; Premio Speciale della Giuria.

Nella foto Michael Keaton e Edward Norton nel film “Birdman” che aprirà la kermesse cinematografica.

 

Change privacy settings