Addio a Pino Daniele, la camera ardente, i funerali mercoledi. “E’ stato Pino a voler andare a Roma”

Chiusa la camera ardente per Pino Daniele. Mercoldi 7 i funerali. Intanto la famiglia dell’artista precisa, in una nota, quanto segue: “…dopo il malore che lo ha colto nella sua casa in Toscana domenica sera, ha espresso decisa volontà di essere portato a Roma all’ospedale Sant’Eugenio per essere soccorso dall’equipe di medici da cui era in cura da anni e quindi di sua fiducia“.

Ma non solo. La famiglia di Pino Daniele ha smentito categoricamente “che l’automobile che lo trasportava a Roma abbia forato una gomma lungo il tragitto, rallentando la corsa verso l’ospedale“.

Tiscali.it riporta anche un’altra nota rilasciata dalla famiglia. ” Visti la grande partecipazione e l’affetto del pubblico, accorso numeroso sul posto per omaggiare l’artista, la camera ardente è stata aperta al pubblico già lunedì 5 gennaio. Stamattina (martedì 6 gennaio) è stata chiusa solo il periodo necessario per permettere alla famiglia dell’artista, molto numerosa, di stringersi intorno a Pino un ultimo momento. Dopodiché la camera è stata riaperta al pubblico fino a quando la salma non è stata prelevata per la funzione di domani

Intanto la pagina Facebook Ufficiale di Pino Daniele continua a tenere come prima immagine l foto di una strada con la scritta “Back Home“. Di seguito solo alcuni degli oltre 11.000 commenti che la foto ha ricevuto:

“Ciao Pino, buon rientro…alla casa eterna e saluta a Massimo, Eduardo e Totò…E Sona Mò! Ciao guagliò!!!

Sono qui a lasciarti un messaggio ancora con le lacrime agli occhi…il mio cuore non vuole rassegnarsi alla tua perdita. ” ho solo mal di te”…hai portato via con te un pezzo del mio cuore…trent’anni di musica, trent’anni di giornate intrise delle tue canzoni, della tua melodia inconfondibile , della tua voce particolare. Mi hai accompagnato nei momenti difficili, rallegrato in quelli gioiosi . Ti ho amato da subito, quando a soli 4 anni la radio trasmetteva quel pezzo ” terra mia” che mi ha letteralmente incantata…crescendo non mi sono più staccata da te…ti ho seguito da lontano e da vicino emozionandomi ai tuoi concerti…hai fatto da colonna sonora ai miei momenti: cercavo conforto nella tua musica nei momenti di sconforto, e cantavo a squarciagola nei momenti di gioia…ho imparato ad amare la musica grazie a te…ma per quanto seguissi i grandi della musica, nessuno reggeva il tuo confronto. In molti ti hanno imitato, in molti ti hanno criticato ma sei inarrivabile. Hai messo al centro della tua vita la musica, e quando facevi scorrere le dita sulla tua chitarra era difficile non notare il sorriso che illuminava il tuo viso. Vivevi e ti nutrivi di Musica. E ” me so m’briacata e te”….Mi sentirò sola, ma la tua Musica e ciò che mi hai insegnato e trasmesso continuerà per sempre a far parte della mia vita. Grazie Pinù …resterai per sempre un grande uomo in blues. mi hai arricchito la vita buon viaggio amico mio di vita”

“Hai accompagnato tanta parte della mia vita con le tue canzoni…grazie di cuore. Buon viaggio.”

“IN una splendida notte stellata,illuminata da una una bellissima luna piena,Dio ha steso la sua mano per guidarti nel suo paradiso,lasciando a noi il ricordo e l’immagine di te per sempre. GRAZIE PINO”

I funerali del cantautore si svolgeranno mercoledì mattina alle 12 al Santuario del Divino Amore a Roma. Poi il cantante sarà sepolto in Toscana, nel cimitero di Talamone o in quello di Magliano, in Maremma.

foto | Twitter

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings