Alex Palmieri sempre più carismatico nel nuovo singolo “Online”

Lo avevamo lasciato con “Uncensored” esattamente un anno fa, il secondo album studio che ha permesso al cantante di piazzarsi in terza posizione Itunes Italia con 4 singoli estratti (Maniac, Nicholas Got A Secret, Single e Save Me i cui rispettivi video pubblicati su vevo vanno dalle 50.000 alle 70.000 visite ciascuno).

Un disco che ha permesso alla webstar non solo di girare l’italia per la settima volta in tour ma di debuttare in europa con dei live in Spagna, Polonia, Germania, Austria e Danimarca. Uncensored è stato così recensito dalle riviste italiane più patinate italiane ed estere, passando da “Eva 3000” fino a “Lambda Nachritchen” Austria. E a distanza di un anno Alex Palmieri ha annunciato un nuovo coming back con un brano up tempo in uscita a fine novembre.

Si intitola Online, ed è stato anticipato da un trailer prodotto da Daniele Appiani (regista del futuro video) che ha girato per giorni nella rete tra social network e blog di ogni genere, le quali immagini mostrano il cantante alle prese con una APP di incontri spinto. Il brano è stato lavorato tra Miano ed Ucraina, da Alex e il produttore musicale Jandy Prudnikov che segue le produzioni della popstar ormai da diversi anni. Il testo racconta della fragilità della nuova generazione che si nasconde dietro rapporti ormai prettamente virtuali e l’incapacità di costruire legami solidi e veri, un tema in cui sicuramente molti potranno identificarsi.

Online arriva subito dopo la partecipazione del cantante al programma Uomini e Donne, in onda su canale 5 e condotto da Maria de Filippi, dove Palmieri è rimasto circa per un mese alle prese con il corteggiamento del prima tronista Gay. Il singolo è stato invece presentato con un anteprima esclusiva sull’emittente televisiva Svizzera RSI LA 2 , attraverso un’intervista esclusiva. Il brano è distribuito da Believe Digital e sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei Digital Store dal prossimo 25 Novembre.

Alex Palmieri ha alle spalle una serie di clamorosi successi ed è una delle popstar più influenti della rete, con oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca (l’unico tra gli artisti indipendenti). “Una vera e propria webstar” , definita così anche dal Corriere Della Sera, che ha conquistato il successo attraverso internet, live tour e tv: debutta come ospite da Barbara d’urso nel 2010 e da allora la sua carriera è in ascesa, con 6 tour nazionali attraversando tutta l’Italia e uscite discografiche hanno conquistato le posizioni 3 o 4 di Itunes. lui hanno parlato numerose testate patinate come Vivo, Visto, Vip Party, NewStar, Vero, Vivo, Di Tutto, fino ad arrivare alle fonti più autorevoli come Leggo o Il Giornale.

Numerosi i passaggi tv come su Sky , digitale terrestre e RAI dove è stato uno dei concorrenti del reality SOCIAL KING andato in onda su RAI DUE e RAI GULP. Ha partecipato anche al primo trono gay di Uomini e Donne su canale 5, un’importante passo per la storia della tv LGBT. E’ stato ospite del Milano Pride nel 2013 un esibizione davanti a 40.000 persone, E nel 2015 ha affiancato sul palco personaggi come Ivana Spagna o Stuart Milk (il consigliere di Obama) sul palco del Verona Pride 2015. Nel 2016 il suo tour europeo ha toccato il pride di Monaco, il pride di Copenaghen, il pride di Varsavia e quello di Vienna affermando la musica italiana indipendente anche all’estero con performance davanti a 50.0000 persone.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings