Alex Palmieri si racconta senza più timore nel nuovo album Uncensored

Alex Palmieri si racconta senza più timore nel nuovo album Uncensored. Torna l’unico artista indipendente con oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca e con alle spalle una rassegna stampa da record.

Dopo l’ultimo lavoro dal titolo MANIAC (terza posizione di itunes, recensioni ovunque anche all’estero come su EQ Music England, passaggi televisivi ed un tour nazionale che ha percorso tutta l’italia da febbraio ad agosto 2015) Alex Palmieri si racconta senza più timore nel nuovo album Uncensored (inecensurato), il secondo della sua carriera ed in uscita negli stores il prossimo 27 Novembre.

Distribuito da Believe Digital (così come per i dischi di Mina o dei Modà) , Uncensored è un’evento molto atteso dai follower della webstar, che già annunciò il progetto a fine 2014 . L’album è stato anticipato dall’estratto “Nicholas’ Got A Secret”,uscito lo scorso settembre dopo un’anteprima al Padova Pride Village – classificandosi poi alla posizione 4 di Itunes (lasciando dietro di sé alla sua uscita nomi come Justin Bieber ) – e catturando l’attenzione di migliaia di utenti e blog per via del testo e delle immagini provocanti , tanto da essere passato su RDS e sulle pagine del settimanale nazionale VIP o del mensile Pride. Clamore anche per le scene del videoclip uscito in seguito, che ritraggono Alex in rapporti intimi con “Nicholas”.

L’album è stato prodotto da Alex stesso e lavorato tra Milano, Svezia e New York , vedendo così la collaborazione di importanti autori come Tim Bergholm, Jandy Prudnikov (Christina Aguilera e varie produzioni Universal), Alex Zitelli, Livio Boccioni e Luca Sala (autore di brani come “Non è l’inferno” di Emma Marrone). La produzione del disco ha impegnato il cantante per un anno, in concomitanza con l’ultimo tour nazionale, contenente 7 brani tutti diversi e intensi tra up tempo e ballad, con influenze electro pop caratterizzate da numerose Chitarre, suonate in ogni brano in maniera differente.

“In questo anno ho avuto modo di viaggiare molto, confrontarmi con esperienze nuove e persone diverse” racconta la popstar “Ho lavorato moltissimo su di me e le mie insicurezze, ed ho deciso che era arrivato il momento di chiudere a chiave le mie paure e farmi vedere per quello che sono, con tutti i mei pregi e difetti. Ho deciso di togliermi qualche sassolino dalla scarpa, dire come la penso senza timore….Tutto questo mi ha ispirato a creare un progetto più vero e sincero dei precedenti”

Lontano ormai anni luce dal ragazzino che nel 2012 cantava e ballava su RAI DUE, Alex ha scelto questo disco per raccontarsi senza paure ne vergogna attraverso le sue esperienze ed il vissuto, con un tono più maturo , aggressivo consapevole rispetto ai precedenti lavori ma sempre nel pieno stile del cantautore pop-dance più seguito dai teenager sul web.

Il Brano “Single” sarà il nuovo estratto dall’album e sarà in airplay radiofonico e disponibile insieme ad Uncensored dal prossimo 27 Novembre in tutti i digital stores.

CHI E’ ALEX PALMIERI?

Ha alle spalle una serie di clamorosi successi ed è una delle popstar più influenti della rete, con oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca (l’unico tra gli artisti indipendenti).

Alex Palmieri è “una vera e propria webstar” , definita così anche dal Corriere Della Sera, che ha conquistato il successo attraverso internet, live, tour e tv: debutta come ospite da Barbara d’urso nel 2010 e da allora la sua carriera è in ascesa, tra 6 tour nazionali attraversando tutta l’italia , un debutto in spagna con il singoloWasted e la vincita di un “music 4 life award” con il precedente album Back Alive. Di lui hanno parlato numerose testate patinate come Vivo, Visto, Vip Party, NewStar, Vero, Vivo, Di Tutto, fino ad arrivare alle fonti più autorevoli come Leggo o Il Giornale. Il suo singolo di debutto viene premiato da Itunes come “Nuovo e degno di nota” e successivamente le sue uscite discografiche hanno tutte conquistato le posizioni 3 o 4 del digital store. Numerosi i passaggi tv come su Sky , digitale terrestre e RAI dove è stato uno dei concorrenti del reality SOCIAL KING andato in onda su RAI DUE e RAI GULP.

E’ stato ospite del Milano Pride nel 2013 a favore dei diritti GLBT con un esibizione davanti a 40.000 persone, E nel 2015 ha affiancato sul palco personaggi comeIvana Spagna o Stuart Milk sul palco del Verona Pride 2015.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings