Amazon e Jeff Bezos lanciano Amazon Travel per prenotare alberghi in tutto il mondo

Amazon non solo libri, moda, hi-tech…Oggi nasce Amazon Travel che, piano piano, vi porterà in giro per il mondo. Una sfida diretta a booking.com e Hotel.com ed Expedia. Dai droni ai viaggi, fin dove arriverà Jeff Bezos ? Ma vediamo di cosa si tratta.

Amazon alla conquista del  mondo delle vacanze lanciando grazie ad una piattaforma per prenotare alberghi in tutto il mondo. Dal primo gennaio 2015 Expedia e Booking avranno un altro concorrente temibile: Amazon Travel.

Inizialmente si potranno fare prenotazioni alberghiere in alcune strutture indipendenti presenti nelle principali città americane come New York, Los Angeles e Seattle.

In base a quanto racconta su questo nuovo progetto di Bezos il sito Skift.com “la notizia sarebbe trapelata quando, alcuni alberghi privati, hanno dichiarato di aver già aderito all’iniziativa proposta da Amazon. ”

Loading...

Ad Amazon, ovviamente, andranno delle revenue sulle prenotazioni effettuate pari ad un 15%, appunto, di commissione. Effettuata la prenotazione, questa sarà inviata via email direttamente all’albergo scelto. Piena autonomia sulla piattaforma per le offerte che i vari albeeghi vorranno inserire. La speranza, per noi, è che questo Amazon Travel possa essere davvero concorrente a livello di prezzi. Staremo a vedere.

Foto | businessinsider.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings