Amici 2014, Maria De Filippi chiama Roberto Saviano: “Sa parlare ai ragazzi”

Dopo Matteo Renzi, la padrona di casa di Amici, Maria De Filippi, chiama lo scrittore Roberto Saviano come ospite nel suo talent. In un’intervista a Repubblica la De Filippi ha dichiarato: “Roberto mi ha molto colpito, è un ragazzo molto curioso, intelligente e sensibile. Sa parlare ai ragazzi.

Sarebbe bello averlo perché potrebbe portare un punto di vista nuovo, farci entrare nel mondo degli artisti che hanno vissuto di talento, anche se non gli è stato riconosciuto”.

E ancora, la redazione di Repubblica le chiede:
Come vi siete organizzati?
“Per ora ci siamo confrontati sull’idea di base: può venire ogni volta che vuole a raccontare la storia di un talento, spiegando ai ragazzi che il talento ti può salvare la vita. Mi ha parlato del musicista americano Sixto Rodriguez, che negli anni 70 vendette pochissime copie ma dall’altra parte del mondo, in Sudafrica, nel ’96, è diventato un mito. Hanno girato un documentario su di lui”.

Loading...

Cosa darà di più ad Amici?
“Una visione larga delle cose, per uscire dall’ossessione del “devo vincere” che Amici ha, essendo una competizione. E infatti l’idea è quella di farlo a parlare col ragazzino eliminato. Quando vedo gli altri talent e sento le frasi dei giudici: “Sei così bravo, vedrai che fuori di qua avrai una carriera”, mi arrabbio. Se era così bravo perché non l’hai tenuto? Roberto saprebbe spiegare che il talento resta un valore, e anche se nella vita farai altro, quell’anno di scuola la porterai con te”.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings