Ansioso e preoccupato? Per evitarlo un buon sonno è fondamentale

Ti senti ansioso o preoccupato? La risposta può trovarsi nell’ora in cui vai a letto. I ricercatori della Binghamton University hanno trovato un legame tra non solo tra quanto si dorme, e il sentirsi in ansia.

I ricercatori non hanno ancora capito perché il sonno possa far aumentare l’ansia, ma hanno il sospetto che potrebbe avere a che fare la capacità del cervello di inibire pensieri ansiosi.

“Se andate a letto e dormite per otto ore ma lo fate troppo tardi, come alle tre al mattino e vi alzate alle 11, non ha lo stesso benessere per voi e non vi darà lo stesso tipo di beneficio che si otterrebbe se andaste a letto alle 11 e vi alzaste presto la mattina “, ha detto Jacob Nota , un ricercatore della Binghamton University Graduate Student.

Per lo studio , 100 studenti universitari di Binghamton hanno compilato i questionari. Gli studenti sono stati misurati riguardo le loro preoccupazioni , se rimuginavano o erano ossessionati da qualcosa , tre misure con cui il pensiero negativo è stato misurato.

Coloro che dormivano per brevi periodi di tempo , o che regolarmente andavano a dormire ad un’ora tarda , erano più inclini ad avere pensieri negativi ripetitivi.

Il pericolo del pensiero ripetitivo negativo è grande , e spesso porta a preoccupazioni eccessive sul futuro o il passato . Le persone che lo fanno spesso soffrono di disturbo d’ansia , disturbo depressivo e disturbo da stress post – traumatico .

Quindi per rimediare a questi pensieri ossessivi e negativi si consiglia di andare a letto presto e riposare il più possibile.

 

image guardianlv.com

Change privacy settings