Apple vuole contrastare Spotify: l’app Beats Music preinstallata sui dispositivi Apple

All’inizio di quest’anno Apple ha acquistato Beats, una società che produce cuffie e che ha un servizio di streaming online, per 3 miliardi di dollari. Ma per ora gli utenti che utilizzano il servizio di Beats Music sono solo 250 mila, contro i 50 milioni che utilizzano invece Spotify.


Come convincere gli utenti Apple a scegliere Beats music al posto di Spotify? Preinstallando l’app su tutti i dispositivi Apple. Sembra proprio questa la soluzione, formulata dal Financial Times, che prenderà piede l’anno prossimo, forse dal mese di Marzo.
Decidere di preinstallarel’app sui dispositivi è sicuramente il modo più veloce per raggiungere nuovi utenti, proprio ora che iTunes sta mostrando segni di cedimento.

Per opporsi a Spotify, però Apple dovrà scegliere bene la sua strategia: unire Beats e iTunes o tenere separati i due marchi?
Non è detto però che preinstallare l’applicazione di Beats Music possa risolvere i problemi e contrastare il predomini di Spotify. Imporre qualcosa ai propri utenti, anche senza farlo pagare, può risultare antipatico e scatenare qualche polemica, come nel caso dell’album degli U2 in regalo.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings