Blade Runner sequel: Harrison Ford torna nel ruolo di Rick Deckard

Harrison Ford ritornerà ad interpretare Rick Deckard nel celeberrimo ‘Blade Runner’ il sequel del primo film, uscito quasi 31 anni fa. Ridley Scott ha diretto il film del 1982 e la Alcon Entertainment ha annunciato il ruolo di Ford giovedì e ha detto che Scott sarà il produttore esecutivo del sequel.

La storia si svolge diversi decenni dopo gli eventi a conclusione del film del 1982.

Loading...

Gli sceneggiatori sono Hampton Fancher e Michael Green.  La storia del sequel del film cult del 1982 è tenuta segreta ma la Alcon ha lavorato al progetto per oltre tre anni.

“Crediamo che Hampton Fancher e Michael Green abbiano realizzato con Ridley Scott un seguito straordinario di uno dei più grandi film di tutti i tempi”, hanno detto Andrew Kosove e Broderick Johnson della Alcon. “Saremmo onorati, e siamo fiduciosi, che Harrison faccia parte del nostro progetto.”

Nell’originale “Blade Runner”, Rutger Hauer interpreta il capo di un gruppo di  “replicanti” – androidi geneticamente utilizzati per lavori nelle colonie extra-mondo della Terra – che si nascondono in una futuristica Los Angeles del 2019. Rick Deckard il personaggio di Harrison Ford è un “blade runner”, un ufficiale di polizia che uccide replicanti.

Il film è stato selezionato per la conservazione negli Stati Uniti dal National Film Registry nel 1993.

Non ci resta che attendere e sperare che Blade Runner 2 sia almeno bello quantoBlade Runner, una sfida difficile, ce la faranno? E Harrison sarà con loro?

 

image dailymail.co.uk

Change privacy settings