Carnevale di Viareggio, il carro di Renzi “Riformers” e della Merkel “severa”

E’ tutto pronto per l’edizione 2015 del Carnevale di Viareggio. E c’è attesa per i carri dedicati alla Merkel  e a Matteo Renzi.

La cancelliera Angela Merkel, neivesti di una madre severa, che partorisce piccoli Matteo Renzi;lo stesso premier nei panni di “Rifomers”, un mega robot parodiadegli storici “Transformers”, e di un illusionista a cavalcionidi una tartaruga.

Il carnvale di svolgerà nella città toscana  dal primo al 28 febbraio  (1, 8, 15, 22 e 28/02).

Intnaot al Museo del Carnevale la mostra “Anteprima Carnevale 2015”: i bozzetti delle mascherate in gruppo e delle maschere isolate

Il Museo del Carnevale prosegue la serie delle mostre “Anteprima Carnevale 2015” e dopo i carri di prima e seconda categoria, presenta, a partire da sabato 10 e fino a domenica 25 gennaio, i bozzetti delle nove mascherate in gruppo e delle dieci maschere isolate che sfileranno sui viali a mare.

Si potranno vedere i bozzetti delle costruzioni: “Padiglione Italia” di Luca Bertozzi, “Hand puppets” di Michele Canova, “In punta di matita… trucioli di Carnevale” di Vania Fornaciari e Roberto De Leo, “In balia del vento” di Marzia Etna, “Che bordello!!” di Giampiero Ghiselli, “Rubiamo ai poveri per donare ai ricchi” di Libero Maggini, “Happy!” di Giacomo Marsili, “… a Mille ce n’è … di giorni d’aspettar… la lallà…” di Adolfo Milazzo, “Carnevale surreale” di Enrico Vannucci, per le mascherate in gruppo.

Si potranno vedere anche i bozzetti delle maschere isolate “Il residente della Repubblica” di Silvano Bianchi, “Luke… Io sono tuo Padre?” di Daniele Chicca, “Bergoglio e Pregiudizio” di Michele Cinquini e Silvia Cirri, “Mina… vagante” di Fabrizio Fazzi e Alessandro Pasquinucci, “Ce la faranno i nostri eroi?” di Michelangelo Francesconi, “Sto domando l’incendio” di Massimiliano Marmugi, “La mostra permanente di pittura” di Rodolfo Mazzone, “Perdete ogni speranza, voi ch’entrate!” di Andrea e Franco Pucci, “Tu vuo fa’ Napolitano” di Devis Serra, “Una piccola impresa” di Alessandro e Paolo Vanni.
E’ possibile visitare la mostra, ad ingresso libero, nei giorni di apertura del Museo, dalle ore 16 alle ore 19.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings