Cinema: George Clooney nel film ‘Il mostro di Firenze’

Grandi novità al cinema. Il regista e premio Oscar Chris McQuarrie è in visita a Firenze per il suo nuovo film “The Monster of Florence” e potrebbe esserci anche George Clooney nel ruolo di uno scrittore. Il film si basa sul libro “La Guida Nera di Firenze”, di Mario Spezi e Douglas Preston.

Nell’introduzione al libro si legge ‘Questo è il più straordinario viaggio che possiate fare nell’altra Firenze, nel suo lato oscuro, una città costituzionalmente incapace di produrre qualcosa o qualcuno di seconda categoria: solo i migliori nel loro campo. Anche nel male’.

Sarà quindi un film caratterizzato da efferati omicidi come quelli avvenuti tra il 68 e l’85 proprio per mano dell’allora conosciuto come Il Mostro di Firenze che uccideva coppie di giovani fidanzati appartati in atteggiamenti intimi. Macabri i dettagli degli omicidi e nonostante le condanne a Pietro Pacciani morto prima dell’appello, i compagni di merende, Mario Vanni e Giancarlo Lotti,le vicende rimangono senza movente e avvolte nel mistero.

Il terreno perfetto per un film, vi pare?

 

image metro.us

Change privacy settings