Concerto epico per Sting e Paul Simon.”Perchè non abbiamo fatto tutto il tour qui?”

Un concerto epico che non ci dimenticheremo facilmente. La musica è andata in scena a Milano al Forum d’Assago. Due icone del pop, Sting e Paul Simon.

Paul Simon e Sting sono stati protagonisti assoluti del Mediolanum forum di Assago per ben due ore ed hanno cantato 32 brani, i più popolari della loro grandissima carriera. Emozioni a go-go e ricordi indelebili per i fan dei due artisti.

250 mila spettatori per un incasso di oltre 30 milioni: questo il dato dei loro concerti in giro per il mondo.

Rainews.it ha fatto una piccolo crocana del concerto: “Ad aprire il concerto è Brand New Day di Sting, seguita da The Boy in the Bubble di Paul Simon: un colpo doppio che stende subito il Forum, ma anche perfetta introduzione al ritmo della scaletta, ora concentrata sull’opera della popstar inglese, ora su quella del cantautore americano. Fields of Gold è la prima canzone acclamata a scena aperta: qui le voci dei protagonisti sembrano fondersi come quelle di un vero duo che calca le scene insieme da anni, e non da poco più di 13 mesi. Dopo il duetto introduttivo è la volta dei mini-set solisti: in una staffetta sulla lunga distanza (32 canzoni distribuite per oltre due ore e mezzo di live) il cantautore di Newcastle e quello del Queens si danno il cambio e allo stesso tempo sembrano sfidarsi a colpi di singoli tratti dalle rispettive lunghe carriere…

I successi si sono poi susseguiti in un crescendo idiliiaco: “Englishman in New York” e “Me and Julio Down By the Schoolyard“, “Shape of My Heart” e “Still Crazy After All These Years“, “Message in a Bottle” e “That Was You Mother“. E ancora “You Can Call Me Al” e “So Lonely“, “Roxanne” e “The Obvious Child“.

E Simon si è lasciato sfuggire: “Ma perchè non abbiamo fatto tutto il tour qui?”.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings