Cos’è la vitiligine la malattia della pelle di Luca Onestini e Alex Migliorini?

Cos’è la vitiligine la malattia della pelle di Luca Onestini e Alex Migliorini? Luca Onestini, ex tronista di Uomini e donne e concorrente del Grande Fratello Vip e Alex Migliorini, nuovo tronista gay di Uomini e donne, hanno la vitiligine. Ma cos’è la vitiligine?

Cos’è la vitiligine la malattia della pelle di Luca Onestini e Alex Migliorini?

Luca Onestini e Alex Migliorini soffrono di vitiligine, una malattia della pelle. Ma vediamo cos’è la vitiligine. La vitiligine è la malattia cutanea a eziologia ignota caratterizzata da chiazze biancastre, depigmentate. La vitiligine è una malattia cronica della pelle, non congenita, caratterizzata da ipomelanosi o leucodermia cioè dalla comparsa sulla cute, sui peli o sulle mucose, di chiazze non pigmentate, cioè zone dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta alla melanina.

La vitiligine non incide sulla speranza di vita, ma può avere pesanti ripercussioni sulla sua qualità, in particolar modo se si manifesta sul volto.

Luca Onestini l’ha mostrata, per forza di cose, al Grande Fratello Vip. Prima di quel momento non ne aveva mai parlato.

Cos'è la vitiligine la malattia della pelle di Luca Onestini e Alex Migliorini?

Alex Migliorni, nuovo tronista gay di Uomini e donne stagione 2017/18, ce l’ha sulle mani e, a detta sua, ha superato il problema nel senso che per lui, oggi, la vitiligine non lo condiziona più.

Per il momento Luca Onestini non ha ancora parlato del suo problema con gli altri inquilini della casa.

Vitiligine: si può guarire?

Sebbene non sia disponibile una cura completa per la vitiligine, vari trattamenti possono produrre risultati accettabili, a seconda dello stadio della malattia.

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings