Davide di Donatello, Il Capitale umano di Virzì ottiene 19 nomination. Successo anche per La Grande bellezza

Sono state annunciate le candidature ai prossimi David di Donatello. Immancabile la presenza del film italiano che ha vinto l’Oscar “La Grande bellezza”. Un testa a testa con “Il Capitale Umano” di Paolo Virzì.

Ilmaggior numero di candidature le hanno ottenute il regista livornese Paolo Virzì con il suo film “Il capitale umano” e, allo stesso tempo, anche Paolo Sorrentino con il film da oscar “La grande bellezza“: rispettivamente 19 e 18 nomination. La cerimonia di premiazione della 58ma edizione dei David e’ in programma martedi’ 10 giugno negli studi Nomentano 5 della Rai. Solo li scopriremo chi sarà, tra i due, il vero vincitore.
Ma veniamo alle altre candidature.  C’è il film di PifLa mafia uccide solo d’estate“, grande successo al botteghino,  “La sedia della felicita” di Carlo Mazzacurati e “Smetto quando voglio'”dell’esordiente Sydney Sibilia.

Ecco la trama de “Il Capitale Umano”
La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c’entrava niente.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings