Denzel Washington, dopo Verissimo, esce al cinema Il vendicatore. Nuova clip

Dopo l’ospitata a Verisissimo da Silvia Toffanin ecco che il prossimo 9 ottobre vedremo nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film con protagoista Denzel Washington dal titolo Il Vendicatore. Al suo fianco anche Chloë Grace Moretz.

Per Denzel Washington, la forza che spinge Robert McCall – il personaggio che interpreta nel thriller d’azione The Equalizer – Il Vendicatore, è un innato senso di giustizia. “Robert McCall ha alle spalle un passato di cui non è orgoglioso, ed ora è in cerca di redenzione”, spiega Washington. Opta quindi per una vita tranquilla, ma il suo desiderio di giustizia si risveglia quando una ragazza – abbandonata a sé stessa – ha bisogno del suo aiuto. “Aveva perso la propria autostima – pur non rinnegando mai del tutto le sue attitudini-, di conseguenza ha preso la decisione consapevole di cambiare vita. Ma l’ incontro con una giovane indifesa, sfruttata e minacciata, gli farà cambiare idea”.
“La motivazione di McCall è semplice”, afferma Todd Black, uno dei produttori del film. “Di fronte a un’ingiustizia nei confronti di una persona qualsiasi, una persona che non può difendersi, o perché non ne ha le capacità o perché non sa nemmeno da dove cominciare, in lui si scatena una forma di protezione: violenta o non violenta”.

Loading...

Il film si basa sull’omonima serie televisiva degli anni ‘80 (trasmesso in Italia con il titolo Un Giustiziere a New York), e ne riprende il tema centrale: le gesta di un uomo, altamente preparato, pronto a vendicare i più deboli. Sebbene i realizzatori abbiano ripreso solo la premessa ed il titolo dalla serie originale, Blumenthal sostiene che già la premessa sia di per sé molto rilevante. “La parola ‘vendetta’ è una parola molto forte e potente”, osserva. “Molte persone sanno che il mondo è pieno di ingiustizie, così l’idea di creare un equilibrio – di compensazione, rivendicazione – è molto significativa. Se non altro, penso che il titolo sia molto più attuale ora, nel 2014, che nel 1980. Le persone si sentono protette da questo eroe: un uomo che compie degli atti eroici per difendere i più bisognosi”.
Sulla base di questo concetto, il progetto è stato adattato appositamente per Washington dallo sceneggiatore Ricforte Wenk, che ha ottenuto il lavoro una volta che i produttori hanno intuito che avesse colto in pieno il senso di giustizia del protagonista. “Volevo scrivere una storia che partisse dalle origini – cosa che non era evidente nella serie televisiva”, dice Wenk. “Ho avvolto di mistero la vita di McCall, e ciò mi ha dato la libertà di poter reinventare questo personaggio”.

Ecco una nuova clip.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings