Dieta: la pillola Fexaramine che ‘inganna’ il corpo e ti fa credere di aver mangiato -VIDEO

I ricercatori del Salk Institute hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo tipo di pillola che inganna il corpo , fa pensare di aver consumato delle calorie , inducendolo a bruciare i grassi.

Il composto sembra in gradi di fermare l’aumento di peso, abbassa il colesterolo e controlla la glicemia. Gli studi hanno rilevato una infiammazione minimizzata nei topi, che lo rendono un ottimo candidato per una rapida transizione negli studi clinici sull’uomo.

Diversamente dalla maggior parte delle pillole per la dieta sul mercato, questa nuova pillola, chiamata fexaramine, non si dissolve nel sangue come un soppressore dell’appetito o come un farmaco dimagrante a base di caffeina, ma rimane nell’intestino, causando un minor numero di effetti collaterali.

“Questa pillola è come un pasto immaginario”, afferma Ronald Evans , direttore del Salk Gene Expression Laboratory e autore dello studio, pubblicato lunedi in Nature Medicine . “Invia gli stessi segnali che normalmente si verificano quando si mangia molto cibo.Ma non ci sono calorie e nessun cambiamento di appetito. ”

Quando gli studiosi hanno dato ai topi obesi una pillola al giorno di fexaramine per cinque settimane, i topi hanno smesso di aumentare di peso, hanno perso grasso e avevano livelli di zucchero nel sangue e livelli di colesterolo più bassi rispetto ai topi non trattati. Inoltre, i topi avevano un aumento della temperatura corporea , che segnala una accelerazione del metabolismo e alcuni depositi di grasso bianco nei loro corpi si sono convertiti in grasso sano.

Change privacy settings