E’ morto Joe Cocker dopo una lunga battaglia per un cancro ai polmoni

E’ morto oggi il mitico Joe Cocker all’età di 70 anni. Una vita per la musica, una voce indimenticabile. Da Woostock a 9 settimane 1/2, la colonna sonora che non dimenticheremo mai.

La notizia della scomparsa, a causa di una malattia, è stata dat  dal suo agente Barrie Marshall. Queste le parole: ”era semplicemente unico e sara’ impossibile colmare il vuoto che lascia nei nostri cuori”.

Queste le parole commoventi di Zucchero, suo grande amico: “Sono appena atterrato dalla Germania e ho appreso questa triste e incredibile notizia: sono scioccato e ancora incredulo”

Nel 1969 canta a Woodstock, e la sua interpretazione del brano di Leon Russell Delta Lady è un nuovo successo. Continua la sua serie di cover dei Beatles nel 1970 con una versione di She Came In Through the Bathroom Window dall’album Abbey Road. Mentre il suo successo in Gran Bretagna comincia a scemare, entra nelle classifiche statunitensi con Cry Me a River e Feelin’ Alright; nel 1970, la sua versione live di The Letter dei Box Tops, che appare nell’album dal vivo Mad Dogs & Englishmen, è il primo hit che raggiunge la Top Ten USA…

Loading...

Cocker ha inciso un nuovo album Hard Knocks in uscita il 5 ottobre 2010. Il disco, il primo di inediti dopo otto anni, è prodotto da Matt Serletic, già al lavoro con Carlos Santana e Matchbox Twenty. L’interprete inglese lo ha presentato il 14 novembre 2010 al Palasharp di Milano, durante l’unica tappa italiana del suo tour europeo autunnale. Cocker e Serletic tornano a lavorare insieme due anni dopo: viene infatti pubblicato il 6 novembre 2012, “Fire It Up”, il nuovo disco del cantante di Sheffield. All’album segue un tour mondiale che durerà tutto il 2013.

E’ morto il 22 dicembre 2014 nel suo ranch a Crawford, in Colorado (USA) dopo una lunga battaglia per un cancro ai polmoni. (wikipedia).

Ecco la traduzione che Facebook fornisce ai fan della sua pagina in cui è stato postato il saluto al grande artista:
Roccia leggenda Joe Cocker muore all’età di 70 John Robert Cocker, conosciuto ad amici, parenti, sua comunità e fan in tutto il mondo come Joe Cocker, è scomparso il 22 dicembre, dopo un duro ha combattuto la battaglia con il cancro del polmone a piccole cellule. Aveva 70 anni.

Joe Cocker è un artista leggendario della storia del rock e blues, e ancora egli era uno degli uomini più umili che abbia mai incontrato. La sua voce iconica resteranno impressi per sempre nei nostri ricordi e il nostro pensiero va per la moglie di Joe Pam e la sua famiglia in questo momento difficile. Joe continuerà a vivere nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo.” Edgar Berger, Presidente e CEO, Sony Music Entertainment, internazionale, che aveva firmato Joe Cocker a Sony Music Entertainment.

Joe Cocker è nato il 20 maggio 1944 a Sheffield, in Inghilterra, dove visse fino al suo primi anni ‘ 20. Un eccellente interprete delle canzoni, i suoi successi includono un singolo numero uno nel Regno Unito nel novembre 1968 con la sua versione del ‘Un piccolo aiuto dai miei amici’ Beatles’. Carriera di Joe dopo ha preso notevolmente ha suonato questa canzone al Festival di Woodstock nell’agosto del 1969.

Cocker è anche noto per il suo poema epico ‘Mad Dogs e gli inglesi’ Tour del 1970, che ha caratterizzato oltre 40 musicisti 48 città in tour attraverso gli Stati Uniti, risultante in un terzo album d’oro dello stesso nome e un film-concerto. Poco più di dieci anni dopo, Leone, poi ha vinto il suo primo Grammy nel 1983 su un duetto con Jennifer Warnes chiamato ‘Up dove apparteniamo’, il tema del film 1982 ‘An ufficiale e gentiluomo’.

Joe andato sul ricevere un OBE (ordine dell’impero britannico) nel 2011 per il suo contributo alla musica. Uno degli artisti più prolifici della sua epoca, Joe Cocker pubblicato 40 album nei suoi 50 anni di carriera. Per ulteriori informazioni riguardanti la sua carriera si prega di andare a www.cocker.com.

Joe goduto lunghe passeggiate in montagna con i suoi cani, pesca nel Black Canyon, giocare a biliardo con gli amici e coltivare pomodori nella sua serra tutto l’anno.

Joe Cocker è sopravvissuto dalla sua moglie, Pam, di Crawford; suo fratello Victor Cocker del Norfolk, Inghilterra; sua figlia passo, Zoey Schroeder di Stevenson Ranch, CA e due nipoti, Eva & Simon Schroeder.”

È previsto un monumento privato. Al posto dei fiori, è consentite per il Cocker Kids Foundation, P.O. Box 404, Crawford, co 81415 donazioni memorial.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings