Ebola:la fondazione di Bill Gates dona 50 milioni di dollari per la ricerca

La fondazione di Bill Gates , la Bill & Melinda Gates Foundation ha detto che avrebbe dato i fondi alle agenzie delle Nazioni Unite per lotta contro il virus ebola.

La lotta contro Ebola ha ricevuto una spinta monetaria consistente con la donazione della Bill & Melinda Gates Foundation che ha annunciato una donazione di $ 50 milioni.

In una dichiarazione, la fondazione ha detto che avrebbe liberato i fondi alle agenzie delle Nazioni Unite per lotta contro la malattia, che ha già ucciso oltre 2.000 persone.

“Stiamo lavorando con urgenza con i nostri partner per individuare i modi più efficaci per aiutare a salvare la vita e fermare la trasmissione di questa malattia mortale”, ha detto il CEO Gates Foundation Sue Desmond-Hellmann.

La fondazione ha detto che ha già stanziato 10 milioni dollari su un totale di 50 milioni di dollari per combattere Ebola – $ 5 milioni per l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per le operazioni di emergenza e di ricerca, e altri 5 milioni di dollari al Fondo degli Stati Uniti per l’UNICEF a sostenere gli sforzi del Paesi di Liberia, Sierra Leone e la Guinea più colpita. Inoltre, ci sarà anche un pegno di $ 2 milioni per i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Ci sono stati promettenti sviluppi nella ricerca di una cura, con un nuovo vaccino che pare dia risultati positivi.

via Time.com

Change privacy settings