Elvis Presley, a 37 anni dalla morte vanno all’asta Cadillac, chitarra e certificato di matrimonio

Elvis, come tutti sapete, è morto a soli 42 anni il 16 agosto 1977 per un attacco cardiaco. Quest’estate a  Menphis nella sua villa i fan possono partecipare ad una un’eccezionale asta dei cimeli di Presley.

Pezzi davvero rari, come  il certificato di matrimonio e il pendolo a forma di leone, che il re del rock  indossò durante l’incontro con Nixon nel 1970.

Ma non è finita qui. Sono infatti stati messi all’asta, come scrive Tgcom.it, la Cadillac Seville del 1977, l’ultima guidata da Presley prima di morire, la chitarra Martin D-28 che regalò alla sua guardia del corpo e la copia della sceneggiatura del film “Love Me Tender”. Ma non solo. I fan accaniti e con il portafoglio pieno, potranno accaparrarsi anche  la tessera della biblioteca e il contratto che siglò nel 1969 per una serie di concerti a Las Vegas.

Nell’anniversario della morte,quindi, un modo per sentirsi ancora vicini al grande cantante. Ma quali furono le circostanze della sua morte ?

Il 16 agosto del 1977, il cantante fu rinvenuto esanime dalla fidanzata Ginger Alden, all’interno del suo bagno personale a Graceland, si presume deceduto a causa di un attacco cardiaco.

Sono comunque state successivamente formulate una ridda di ipotesi inerenti alle cause del suo decesso, sul quale permangono tuttora dubbi e perplessità.

Secondo un noto biografo del cantante, Peter Guralnick, il suo medico personale anni dopo così si espresse, interpellato sulle modalità della sua morte: «Elvis aveva vomitato dopo essere stato colpito da infarto, a quanto pare mentre era seduto sul water».

Dopo aver effettuato l’autopsia del suo cadavere, nel suo corpo fu riscontrata la presenza di tracce di ben quattordici sostanze medicinali differenti, che in seguito si scoprirono essere state prescritte legalmente dal suo medico personale.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings