Festival del cinema di Cannes, selezionato il film del brand di s*x toy LELO

Il brand di s*x toy di lusso LELO si è assicurato oggi un posto alla 68ª edizione del Festival del Cinema di Cannes, che si terrà dal 13 al 24 maggio in Francia, con il suo primo cortometraggio, Beyond the Wave interpretato da Casper Van Dien (Starship Troopers, Sleepy Hollow) e diretto da Goran Gajić.

Beyond the Wave vede anche la partecipazione di Emilie Ohana (Paris, Je t’aime) e della debuttante Zhu Wei Ling. È la prima volta in assoluto che un film viene prodotto da un’azienda di oggetti per il piacere, e, incredibilmente, nessuno dei appeal toy o dei raffinati accessori per la vita intima creati da LELO viene mostrato nella pellicola.

La storia utilizza una narrativa non lineare e una struttura aperta per esplorare la relazione tra l’uomo e la donna, riflettere sulla diversità dei punti di vista, l’amore e la solitudine, temi centrali nell’esperienza umana. Ambientato in un futuro prossimo, il film racconta l’interazione di un uomo con due donne, interazione che non sempre è come appare. Esplora l’importanza della comunicazione in un’epoca di crescente isolamento. È una metafora e contemporaneamente un monito.

Steve Thomson, a capo del marketing di LELO, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati selezionati dal Festival di Cannes. Ogni giorno vediamo il mondo diventare più individualistico e frammentato. Questo film è un’operazione creativa pensata per realizzare quello che LELO sa fare meglio: avvicinare le persone. È questo il cuore del progetto e di quello che facciamo e il risultato va ben al di là di quello che ci si aspetterebbero da un brand dedicato al piacere come il nostro. Beyond the Wave si rivolge alle coppie, spingendole ad avvicinarsi e il Festival di Cannes è la piattaforma perfetta per condividere questo messaggio sempre più importante.”

Il protagonista del film, Casper Van Dien, ha rivelato: “Quando ho letto la sceneggiatura, il progetto mi ha coinvolto a livello personale. Credo che molte persone si sentano oggi sole e distaccate anche se vivono una relazione di coppia. Beyond the Wave mostra l’importanza di non fare affidamento solo su se stessi, di non limitarsi a comunicare o a trascorrere del tempo con l’altro, ma di cercare di comprenderne davvero il punto di vista. Molti scontri potrebbero essere evitati se solo ci fermassimo un attimo e ci calassimo nei panni del nostro partner.”

Beyond the Wave verrà proiettato nell’ambito del Short Film Corner nella sezione del Festival dedicata ai cortometraggi.

Il regista Goran Gajić (Babylon 5, Oz) ha affermato: “Cannes è il festival ideale per un film con la struttura, la complessità, le sfaccettature e il messaggio di Beyond the Wave. E spero che il film venga apprezzato anche da altri festival.”

Il corto è arricchito da un’esperienza interattiva, PlayTogether™, che può essere fruita solo in coppia, una novità assoluta. Si può accedere all’esperienza PlayTogether™ dal sito del film www.BeyondTheWaveMovie.com, dove si può vedere anche il trailer ufficiale e un ‘dietro le quinte’ con interviste al cast del film e al team di LELO.

PlayTogether™ introduce lo spettatore al mondo del flm e prevede che due persone si siedano di fianco, sincronizzino i propri smartphone e decidano insieme quale sequenza scegliere per i video che vengono mostrati sui due display come se fossero uno solo; questo tipo di fruizione porta le coppie a prendere in considerazione il punto di vista del partner e ad avvicinarsi sia fisicamente che a livello emotivo.

Racconta Steve Thomson: “Il nostro obettivo con Beyond the Wave è di incoraggiare le coppie a sintonizzarsi con la storia e tra di loro, semplicemente guardando il film. E questa è anche l’idea che sta dietro il progetto PlayTogether™. È un modo divertente per sbirciare dietro le quinte del film e allo stesso tempo avvicinarsi al partner e instaurare un’interazione esclusiva.”

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings