Finale Grande Fratello 13, vince Mirco Petrilli e boom di ascolti !

Boom di ascolti per la finale di “Grande Fratello 13”, programma leader assoluto della prima serata, seguito da 4.708.000 telespettatori, 24.25% di share (+20% rispetto alla finalissima della precedente edizione). Numeri che si incrementano ulteriormente sul target 15-64, dove il reality raccoglie il 26.62% di share. Il momento in cui Mirco Petrilli, giovane contadino di Lariano (Roma) è stato decretato vincitore è stato seguito dal 53% di share.

Questa edizione di GF ha raccolto importanti numeri in termini d’ascolto e un andamento in constante crescita: media di 4.124.000 telespettatori e del 19.20% di share. Fortissimo seguito sul pubblico 15-64 anni con una media del 21.53% di share. Boom tra i giovani: media del 32.2% di share sul target 15-24 anni.
Successo anche per l’appuntamento su Canale 5 in day time, seguito quotidianamente da una media di oltre 3 milioni di telespettatori e dal 25% di share.

Numeri da record anche sul mondo on-line e social. Una web-performance complessiva che ridefinisce le aspettative circa gli stili di vita e la composizione socio-culturale del pubblico di “Grande Fratello” 2014. GF13 ha mantenuto per 12 settimane consecutive la leadership assoluta sui social con oltre 1.100.000 tweet complessivi e 5.500.000 “like” su Facebook. La finalissima è stata la puntata più discussa su Facebook con più di 100.000 commenti e oltre 52.000 tweet registrati nel corso della diretta. Oltre all’hashtag ufficiale #GF13, tra i TT si sono classificati altri 8 temi riguardanti il programma come il nome del superospite #GerryScotti, di #ElenaSantarelli inquadrata tra il pubblico, quello dei concorrenti (#Angela, #sambaEangela, #Mirco, #Modestina, #Chicca, #Samba).

Cifre da record anche per “Grande Fratello” digitale con oltre 160 milioni di pagine viste sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it e oltre 1,5 milioni di download per l’App ufficiale.

Il dato più significativo riguarda le cifre registrate sul pubblico evoluto che guarda il programma in streaming online: 130 milioni di visioni in live streaming e 100 milioni di video visti sula piattaforma Videomediaset.

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri: “La tredicesima edizione del Grande Fratello è stata bellissima. Grandi ascolti con una media del 19.20% di share e 4.124.000 di telespettatori (21.53% di share sul target commerciale) e picchi del 68% di share sui giovanissimi (15-24 anni). Ma Grande Fratello è stato un enorme successo anche sui social e sul web, con numeri da record: più di 180 milioni di pagine viste sul sito ufficiale e oltre un milione di tweet. Una grande operazione multipiattaforma, specchio della televisione moderna. Il papà di tutti i reality ha saputo rinnovarsi e ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza, emozionando, divertendo, facendo riflettere. Grande merito ad Alessia Marcuzzi, elegante e magnifica padrona di casa, a tutta la squadra autoriale capitanata da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona, alla squadra Mediaset. Grazie e complimenti a tutti e arrivederci alla quattordicesima edizione”.

Paolo Bassetti, presidente Endemol Italia: “E’ una grande soddisfazione per tutti noi la conferma che dopo 14 anni il pubblico ci segue ancora cosi numeroso. Già prima di iniziare, avevamo vinto la nostra scommessa: ricostruire la Casa, dopo l’incendio, a tempi di record ma oggi, dopo tre mesi, ne abbiamo vinta un’altra che ha ripagato il nostro sforzo produttivo: i risultati straordinari ottenuti anche sul web hanno premiato un’edizione che ha fatto divertire con leggerezza, ma anche riflettere su tematiche importanti e d’attualità. Grazie a Mediaset che da tanti anni, insieme a noi, continua a credere in questa avventura e a tutti coloro che l’hanno resa possibile, giorno dopo giorno, per tre mesi”.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings