Fisco, Renzi va oltre Berlusconi: “Ma c’è ancora gente ossessionata da lui”, dice

Secondo Renzi non è certo una questione legata a Silvio Berlusconi e al “salva Berlusconi“. Renzi va oltre, combatte il fisco e lo fa per gli italiani. Ecco le sue parole dette dalla Gruber a Otto e Mezzo. A Renzi interessano gli italiani e su La 7 dalla Gruber a Otto e mezzo dice la sua sulla riforma fiscale.

Il premier Matteo Renzi ospite a 8 e mezzo dalla Gruber torna a parlare della norma del decreto fiscale cosiddetta ‘Salva-Berlusconi’, e precisa: ‘l’ha scritta il Cdm su mia proposta. L’ho scritta io, così come anche un’articolo che ha aumentato le pene rispetto al testo previsto dal Tesoro’. Le dichiarazioni di Renzi in Tv a La 7 dalla Gruber le ha riportate l‘ansa.it. Renzi continua: ‘Attraverso la proposta di legge che abbiamo ritirato onde evitare polemiche in questo mese, questa proposta di legge non solo non darebbe meno 16 mld di introiti, ma darebbe 16 mld per due. Non è vero che non andiamo a punire l’evasore, ma lo colpiamo due volte’.

E ancora: ‘Il sistema fiscale italiano non funziona. Ho detto evitiamo che il fisco se la prenda per 5-10 mila euro con uno che sbaglia: lo facciamo pagare ma non gli facciamo un processo penale. Per le aziende: se paghi 10 milioni di tasse e sbagli per 100mila euro, non ti dico che la facciamo buona ma ti chiedo il doppio. Parto dal presupposto che tu non lo faccia con l’idea di frodare ma che sia un errore’.

‘Il fisco in Italia non funziona da 30 anni, fa schifo, e lo cambierò. Non mi interessa Silvio Berlusconi, mi interessano gli italiani, ma c’è chi vive nell’ossessione di Berlusconi’.

Berlusconi che, nei giorni scorsi, ha chiesto la liberazione anticipata dai servizi sociali.

“Il progetto rieducativo si è arricchito dello svolgimento dei lavori di pubblica utilità da cui ha accolto con entusiasmo uno spunto di riflessione sulla condizione degli anziani“. Questo, come apprendiamo dal sito vocenuova.tv, è uno dei passaggi della richiesta di liberazione anticipata avanzata da Berlusconi tramite i suoi legali.

La richiesta anticipata è pari a 45 giorni. Un addio anticipato, quindi, dal centro anziani di Cesano Boscone. Adesso bisogna solo attendere l’esito del Tribunale.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings