Giorgio Armani firma gli abiti originali anni 80 in ‘A most violent year’

Giorgio Armani veste Jessica Chastain con alcuni capi originali degli anni Ottanta nel film di J.C. Chandor ‘A Most Violent Year’, thriller ambientato a New York nell’inverno del 1981 che uscirà il 31 dicembre negli Stati Uniti, e tra gennaio e febbraio 2015 nel resto del mondo.

Il film racconta il tentativo di un immigrato di ascendere una scala sociale moralmente corrotta, presentato in anteprima a New York il 7 dicembre, e seguito da un after party presso l’Armani/Ristorante.

Per creare lo stile di Jessica Chastain nel film, Giorgio Armani ha collaborato con il regista e con la costumista Kasia Walicka-Maimone, che è venuta a Milano insieme alla protagonista per consultare direttamente gli archivi personali dello stilista.

Loading...

Oltre ad alcuni capi attuali ispirati agli anni ’80, la maggior parte degli abiti selezionati sono infatti originali dell’epoca, provenienti dalle collezioni di Armani. “Il progetto mi ha affascinato da subito perché il film – ha dichiarato Armani – è ambientato in un’epoca che conosco molto bene, nella quale l’abbigliamento femminile stava subendo una rivoluzione: il minimalismo era un concetto nuovo e sconvolgente, e il tailleur stava iniziando a entrare nel guardaroba delle donne più sicure di sé”.

via fashionmag.com

image teaser-trailer.com

Change privacy settings