Giro d’Italia 2016 come seguirlo in radio in tv e streaming?

Giro d’Italia 2016 come seguirlo in radio in tv e streaming? Radio 24 segue il Giro d’Italia. Cronaca e commenti della corsa tutti i giorni nei GR e in Tutti convocati.

Giro d’Italia 2016 come seguirlo in radio in tv e streaming?

Dall’Olanda fino a Torino, dove si concluderà, Radio 24 seguirà in diretta la 99 esima edizione del Giro D’Italia, con il corrispondente Pier Augusto Stagi che aggiornerà gli ascoltatori su ogni tappa, ogni salita, ogni impresa dei ciclisti impegnati a percorrere lo stivale.
Dopo le prime frazioni in Olanda il giro torna nel bel paese e riparte da Catanzaro per risalire l’Italia con una tappa cronometro in Toscana domenica 15 maggio e poi le montagne a partire da venerdì 20 in Friuli e domenica 22 la cronoscalata all’Alpe di Siusi. Quindi rotta verso il Piemonte. Altre grandi montagne, tra cui il Colle dell’Agnello, Cima Coppi con i suoi 2744 metri. Il gran finale a Torino domenica 29 maggio.
Tutti i giorni su Radio 24 la cronaca, i commenti, le previsioni e le dirette dei momenti più caldi della corsa, nei principali GR del mattino e nell’appuntamento quotidiano all’interno di Tutti Convocati, il programma di sport condotto da Carlo Genta.

Giro d’Italia le tappe quali sono?

L’Ansa.it scrive: “Il Giro che verrà è duro ed estremamente competitivo: scatterà dalla terra dei tulipani di venerdì, grazie a una speciale deroga dell’Uci, che ha concesso il terzo giorno di riposo e si concluderà nella città della Mole. Dopo le tre tappe oltreconfine, la ‘ripartenza’ dall’Italia martedì 10 maggio. Dopo la ‘tre giorni’ olandese, la prima sosta per il rientro in patria e il trasferimento nell’estremo sud, in Calabria, da dove la corsa risalirà. La 4/a frazione, da Catanzaro a Praia a Mare, è la prima nella Penisola. Il meridione, che era stato ‘tagliato’ quest’anno, torna così prepotentemente. Il Giro d’Italia, tuttavia, resta orfano della Sicilia di Nibali e della Sardegna di Aru. Si arriva comunque a toccare la punta della Penisola, nell’attesa di un ulteriore ‘salto’ nella 100/a edizione 2017. Il primo arrivo in salita è previsto all’Aremogna, sopra Roccaraso (L’Aquila). Rotto il ghiaccio, il Giro diventa durissimo, con un tracciato più che mai affascinante. Come la crono individuale nelle terre del Chianti (9/a tappa): da Radda a Greve (Firenze), poco più di 40 chilometri su un percorso suggestivo, da affrontare tutto d’un fiato. Scalatori ancora protagonisti dopo il secondo giorno di riposo, il 17 maggio, nella Campi Bisenzio (Prato)-Sestola (Modena). Da Palmanova a Cividale verranno affrontati cinque passi, fra i quali il Montemaggiore. Il tappone alpino, da Alpago a Corvara, proporrà in un colpo solo Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau, Valparola; cinque passi superano i 2 mila metri, solo il Campolongo si trova più in basso (quasi 1.900 metri).

Questa tappa ricalca, nella sua quasi totalità, la Maratona dles Dolomites, gran fondo italiana che quest’anno celebra il trentennale. Per chi ne avrà ancora l’indomani (22 maggio, 15/a), è in programma la cronoscalata da Castelrotto all’Alpe di Siusi, a quota 1.844 m. Il terzo giorno di riposo verrà accolto come manna dal cielo dai corridori che, nell’ultima settimana, si giocheranno tutto. Il gran finale andrà in scena sulle Alpi occidentali, in Piemonte…”

Dove e come vedere il giro d’Italia in TV e streaming?

Il Giro d’Italia si può vedere sulle rete Rai e in streaming su Rai.tv

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings