Gli italiani pazzi per la tecnologia, 16 dispositivi a famiglia e spesa di 559 euro in hi-tech

Lo studio Samsung Technomic Index evidenzia che l’italiano medio, nell’arco di tre mesi, spende mediamente 559 euro in hi-tech. E i nuclei familiari hanno mediamente 16 dispositivi. I cittadini del Belpaese non temono la crisi, almeno dal punto di vista hi-tech. Gli italiani, così, spendono mediamente 559 euro in hi-tech, ben distanti gli inseguitori spagnoli (360 euro), quelli tedeschi (323 euro), gli inglesi (274) e i francesi (223).


I soldi sono spesi a fronte di un utilizzo piuttosto continuo: sono 7-8 le ore trascorse giornalmente davanti a smartphone, tv, apparecchi elettro domestici e altri tra i 16 device posseduti in media per nucleo familiare (18 la media europea). In casa è la tv a fare la voce grossa. Nella vita di ogni giorno, lo schermo cattura l’attenzione dell’80% degli italiani. Quasi il 50% degli italiani, inoltre, possiede un tablet. Che dire ? Ma la crisi c’è o non c’è ? Si preferisce rinunciare ad una bella bisteccha fiorentina in favore del nuovo smartphone di ultima generazione ?

Oggi inoltre siamo sempre in continuo movimento, motivo per il quale buona parte degli italiani ha scelto recentemente nuovi tablet (19%) o fotocamere (15%) perché più piccoli e leggeri.
Le tecnologie più acquistate in Italia nei prossimi tre mesi saranno gli smartphone (16%), seguiti da tablet (13%), tv (11%) ed elettrodomestici per il lavaggio (9%), dati superiori a quanto registrato mediamente in Europa sulle stesse categorie di
prodotti.

Via |Dailynet.it
Foto | www.pcadvisor.co.uk

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings