Grande attesa a Cannes per “Più buio di Mezzanotte” di Sebastiano Riso [video]

Grande attesa per il Festival del cinema di Cannes e soprattutto per il film di Sebastiano RisoPiù buio di mezzanotte“.Il film, infatti, approda nella sezione Semaine de la Critique del Festival di Cannes.

Distribuito da Istituto Luce, il film, che ha al centro il mondo degli emarginati, ha nel cast Davide Capone e Lucia Sardo con Pippo Delbono, Carla Amodeo, Giovanni Giulizia, Gabriele Mannino e Rosario Raineri e con la partecipazione straordinaria di Fabio Grossi e Micaela Ramazzotti.

La trama. Davide è un 14enne desolato per il suo aspetto effeminato e fugge di casa  per andare a vivere a Villa Bellini, parco più grande di Catania.  Villa Bellini è un mondo a parte, che il resto della città fa finta di non vedere. Il mondo degli emarginati, a cui appartengono anche La Rettore e il suo gruppo di amici, coetanei di Davide e come lui scappati dalle rispettive famiglie. Quando Davide viene accettato in quella famiglia allargata, il passato da cui stava fuggendo sembra svanire definitivamente. Fino a quando il passato irrompe nel presente e a Davide tocca la scelta più difficile, di fronte alla quale si trova, questa volta senza possibilità di fughe o rinvii, da solo.
AdnKronos scrive: “Sono molto onorato – commenta Sebastiano Riso – che “Più buio di mezzanotte” rientri tra i film che saranno presentati alla “Semaine de la critique”, una sezione che durante il festival del cinema di Cannes si distingue per originalità e coraggio. Perché “Più buio di mezzanotte” è un film dedicato a tutti coloro che vivono coraggiosamente lottando per affermare la loro identità ‘non conforme’, vittime di una società che del diverso ha paura”.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings