Grande Fratello 10 – Entra il trans Gabriele, Mauro e Veronica

Ricorderete che nella puntata serale precedente si era parlato del transessuale con tanto di toto trans durato tutta la settimana, fino alla scoperta della sua vera identità e della notizia che, in realtà, non era mai entrato nella Casa. Era tutto un trucco architettato dagli autori per mantenere alto l’interesse sul programma.

Il ragazzo è già in studio, ovviamente di spalle, e aspetta solo un comando di Alessia Marzuzzi per potersi dirigere verso la sua catodica prigione dorata. Intanto, aspettando che questo accada, la presentatrice si mette subito in contatto con quegli alieni che stanno partecipando al reality show. Il primo ad aprire bocca è Maicol che, non appena sente la voce della conduttrice, comincia a chiederle come è vestita… Importante particolare senza il quale sembra non riesca ad andare avanti fino al prossimo lunedì… Urlano tutti come forsennati, manco avessero visto Giuliano Ferrara rigoglioso… Comunque, la Marcuzzi li informa che la settimana scorsa è stato aperto un televoto sul preferito, televoto che avrà ripercussioni sulle nominations. Il preferito è, guarda caso, proprio la Signora Maicol Coriandoli.

Si apre il caso di Daniela e Sabrina che hanno manifestato la volontà di uscire fuori dalla casa per tutta questa prima settimana. Pensavano si trattasse di una vacanza, invece non sapevano che era peggio di uno di quei viaggi allucinanti in bus organizzati dalle parrocchie, dove cercano di rifilarti pentole e pentolini vari. Povere sceme! Il risultato è stato un crollo dei loro nervi con continui e irrefrenabili pianti e litigi con gli altri concorrenti legati proprio al voler mollare il gioco… Il problema (per gli altri concorrenti, mica tanto per loro) è, in caso di un eventuale fuga delle due, il montepremi verrà decurtato del 10%. Le due vengono invitate a dirigersi nelle stanza delle sorprese, dove Alessia chiede le motivazioni del loro malessere, inerente soprattutto alla mancanza dei loro cari… Diciamolo francamente a una manca il marito e all’altra il fidanzato… E, non per fare i maliziosi, ma provateci voi a stare quasi 5 mesi senza darci dentro per ovvi motivi di fedeltà! Le comprendiamo pienamente, che ne dica Signorini che, dal basso della sua poltroncina, giochicchiando con una rosa in mano, continua a far loro il cazzettone peggio di nonna Abelarda: «Ma sapete quanti milioni di ragazzi vorrebbero stare al vostro posto?». Io no! E sono uno in meno su milioni di ragazzi! Continua la tiritera, ci manca solo che invochi la fame del mondo. Per carità, proprio da lui questi discorsi perbenisti fanno solo che ridere. Scoppio in fragorose risate quando in un’inquadratura, un cameraman ha la geniale idea di riprendere Signorini sulla poltrona con le gambe accavallate alla Basic Instinct e Maicol. Sembra la copertina di DIVA E DONNA.

Dopo aver concentrato un pò di attenzione sul trans, giusto per non perdere l’obiettivo di questa puntata, si ritorna alle due che, dopo la lettura di un comunicato del Grande Fratello, devono decidere se rimanere definitivamente o alzare i tacchi e tornare alla vita reale… e magari prendere a mazzate Signorini per averle messe alla berlina di fronte a 7 milioni di spettatori. Clamorosamente e con molta coerenza (…), le due rimangono! Molto rumore per nulla, scriverebbe qualche illustre inglese deceduto.

Ma torniamo al trans Gabriele che entra finalmente nella casa. Come uomo è stupendo. E’ la trasformazione più riuscita dopo quella di Yu in Creamy! La chirurgia e gli ormoni fanno miracoli, meglio che a Lourdes… qualcuno vuole pentole? La prima ad andargli incontro è Camila che strilla come se la stessero sgozzando e non perde tempo a rivelargli che lei è mezza boliviana e mezza brasiliana. Va detto, che è una ragazza simpaticissima, nonostante quell’aria da Belen ma più ripulita. Ripulita perchè senza la fedina penale sporca di Fabrizio Corona, precisiamo. Gabriele non ha neanche il tempo di varcare la porta che è già stato chiamato in confessioanle dove, ad aspettarlo, c’è la foto di una ragazza, Elettra. No, non Carmen Electra! Magari! Avrebbero fatto la sua felicità! Si tratta invece di se stesso, o meglio, di una foto di lui quando era una lei. Grande pippone sulla sua vita metamorfosizzata da girl in boy che lo avevamo intuito, è stata molto travagliata e sacrificata.

gabrielebelligf
transgrandefratello_02

Arriva il momento nominations, quindi inizia la parte più noiosa del programma. Adagiatevi pure sui vostri cuscini, da bravi. Potranno essere nominati solo le persone che hanno ricevuto meno durante il televoto del preferito. Quindi: Daniela, Diletta, Carmela, il super emarginato Tullio e la riccia Mara. Anche Signorini è nominabile e anche uno del pubblico è nominabile… E la stessa Marcuzzi.

Nuova concorrente: Veronica, di 24 anni, lavora in una scuola materna come scivolo e, a volte, come altalena. Già a vederla, sento ululati etero. Il suo ingresso è stato un pò particolare perchè il Grande Fratello ha fatto credere a Massimo e ad Alberto che potevano scegliere chi far entrare fra una ragazza romagnola che era poi la sorella (identica) di Maicol, una signora di mezza età che era la copia femminile di Gandalf il grigio che era poi la madre di Mara e la stessa Veronica. Un siparietto molto stupido che avrebbe dovuto divertire gli spettatori, ma a me ha solo irritato. Guarda caso, fra una non-figa, una figa e una signora che i primi del mese deve essere già alle Poste per prendere la pensione con la speranza che non la scippino, scelgono proprio la strafiga Veronica. Ma guarda…

Rimango affascinato da Tullio… nel senso che è brutto come la fame. Ti verrebbe da fissarlo per ore con una matita in mano per giocare a DOVE E’ IL DIFETTO? Comunque, i suoi inquilini sembrano dare clemenza a questo piccolo Sgorbions umano ed è l’unico che non viene candidato per l’esclusione. Ci mancherebbe, già Madre Natura o chi per lei non è stata molto generosa facendolo assomigliare alla brutta copia di un quadro di Picasso, che ci metta lo zampino anche l’uomo… Ergo, finiscono in nominations Daniela (e ci mancherebbe altro), Mara, Carmela e Diletta che si dispera come se si fosse risvegliata con un rene in meno. Maicol, il preferito lo ricordiamo, salva la riccia Mara che saltella felice come una gazzella e benedice la serie Will & Grace, per averle insegnato che i migliori amici dei gay sono le donne.

Sfortunatamente, entra dentro la casa anche quella sottospecie di uomo travestito da mandrillo che è Mauro e che era rimasto segregato in un appartamento per una settimana. Considerazioni e pronostici? Se Daniela non si dà una calmata e non dimostra durante tutta la settimana di avere gli attributi per stare lì dentro, lunedì prossimo la vedremo uscire. Se Carmela non smette di essere così anonima, forse c’è qualche speranza che rimanga e se Diletta non limona molto velocemente almeno con Tullio (stiamo solo aspettando che qualche disgraziata ci faccia rivivere i momenti romantici de La Bella e la Bestia, siamo tutti sentimentali… o forse perversi), avrà la porta del Grande Fratello alle sue spalle, ben chiusa, oltretutto.

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings