GRANDE FRATELLO – Eliminata Ilaria, Davide e Matteo puniti nel tugurio

Ormai la frase “tutto può succedere al Grande Fratello” non fa più audiens. Soprattutto perchè a presenziare lo studio come opinionista, non c’è Alfonso Signorini personaggio a cui eravamo abituati, ma bensi’ la sua “nemesi speaker” Anna Pettinelli (e tutti i nodi vengono alla Pettinelli).

Credetemi, per un attimo ho pensato che Signorini si fosse fatto crescere i capelli!!!

PUNIZIONE PER DAVIDE. La puntata si apre subito con Davide che, durante tutta la settimana, si è lasciato trasportare dal suo caratteraccio interloquiando in maniera animata con David (al quale ha dato una spinta) e con Guenda (che è solita cominciare la giornanta urlando a destra e a manca come scimmia urlatrice). Alessia Marcuzzi comunica che, in seguito a questi comportamenti, verranno presi dei seri provvedimenti (prrrrrr). Intanto sullo schermo della casa appare una scatola nera (nera nera nera… come il carbon!) contenente delle schede e una penna: saranno i ragazzi a stabilire se il gesto di Davide dev’essere punito oppure no… Ecco giustificata la mia pernacchia iniziale. Il risultato del provvedimento del Grande Fratello su Davide è: andare nel tugurio e rimanere in quel luogo angusto e maleodorante per un tempo indeterminato… Oh che punizione… E che paura… Sta tremando tutto!!!

GUENDALINA OCCHI DI GATTO. Ma la casa di quest’anno nasconde altre liti in agguato (saranno mica pianificate per aumentare gli ascolit? chi lo sa!). Guendalina, la nemica naturale di ogni essere umano, è stata accusata questa settimana di aver rubato le sigarette, di aver bevuto tutto il vino della dispensa e di aver sottratto di nascosto la crema per il corpo. Il rapporto tra Ilaria e Guenda è di nuovo al centro dell’attenzione, le due infatti, avranno modo di confontarsi attraverso un faccia a faccia ricco di colpi di scena… La resa dei conti è finalmente arrivata. Peccato però che le due non siano state in grado di spiccicare parola… Si sono esclusivamente limitate a osservare su video i loro confessionali… Questo sì che è un faccia a faccia di tutto rispetto! Ma gli autori l’avevano passato il copione per la lite? Mi pare di no.

IL CASO SENTIMENTALE DI ROSA. Sarebbe meglio vertere la nostra attenzione su qualcosa che stuzzichi la curiosità. Agostino, ex di Rosa, è tornato a far parlare di sé. L’obiettivo principale del napoletano è quello di avere un confronto con Davide. Potete quindi immaginare a cosa ho dovuto assistere: una sceneggiata napoletana con tanto di teatrino e parolacce in diretta… Che schifo!

ILARIA FUORI. La persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è: Ilaria. L’uscita di Ilaria coincide purtoppo con un ritorno di fiamma per Pietro. Il ragazzo ha ricevuto un videomessaggio dall’ex fidanzata Viola che, oltre ad aver detto la sua sul rapporto Ilaria-Pietro, gli accusa di essere in posseso di una grande immaturità… Niente di nuovo. L’ingresso in studio dell’eliminata Ilaria scatena nel pubblico “BUUU” generali.
Scommetto che perfino il pavimento ha detto la sua a riguardo!!!

L’AMORE FRA IL FIGLIO DEL CAMORRISTA E ANGELICA. Come di consueto si arriva al rapporto altalenante tra Ferdinando (la pezza da piedi) e Angelica (la dittatrice). Il loro amore sta diventando un vero e proprio palcoscenico di liti e divergenze di opinione.

NOMINATIONS. Si giunge finalmente al tanto sospirato televoto del pubblico sui preferiti: Ferdinando e Guenda e sui nominabili della settimana: Matteo, Nando, Francesca, Andrea, Caroline e Angelica. I preferiti del pubblico avranno, purtroppo per loro, un compito ingrato da portare a compimento. Tra i sei ragazzi nominabili dovranno scegliere 4 elementi da salvare: Matteo, Francesca, Angelica e Andrea sono i prescelti. I rimanenti Nando e Caroline andranno dritti dritti al televoto. Nelle nominations si dovrà fare un nome e ai due più votati Angelica e Andrea si aggiungono a Nando e Caroline.

PUNIZIONE PER MATTEO. In studio giunge, anche se un pò in ritardo, l’eliminata della scorsa puntata Sheila che viene accolta dal pubblico con fischi e disapprovazione generale. Fuori dalla casa sono sorte delle proteste. Gli animalisti hanno trovato irrispettoso l’ultimo comportamento di Matteo assunto durante la sua permanenza nel tugurio. Il concorrente in un momento di esuberanza, ha lanciato in aria una gallina rischiando di romperle l’osso del collo e, per questo motivo, verrà punito dal Grande Fratello… Anche per lui una bella dose di tugurio.

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings