GRANDE FRATELLO – Escono inaspettatamente Massimo, Pietro e Matteo

Puntata speciale del Grande Fratello, come ben sapete, entreranno nella casa del Grande Fratello ben sei nuovi concorrenti.

ELIMINATI PER BESTEMMIA. Ma prima di sapere quali saranno i volti nuovi di questa edizione, lanciamoci per un attimo nelle clip della settimana che vedono stavolta al centro della polemica Pietro che, durante la notte tra il 6 e il 7 gennaio, si è lasciato andare ad una presunta bestemmia. Secondo le parole della conduttrice, Pietro non sarà il solo a subire “l’ira” del Grande Fratello. Qualcun altro avrà modo di subire la stessa identica punizione. Contemporaneamente viene rivelato ai ragazzi l’annullamento del televoto settimanale causato appunto dal gergo tutt’altro che carino di Pietro. Signorini si dice letteralmente fuori di sè. Le parolacce, le bestemmie e i gestacci risultano per il telespettatore che osserva, una grande mancanza di rispetto di cui lui vorrebbe assolutamente porne un freno: “Per me questa è la quarta edizione e devo dire che un’arroganza e un’ignoranza cosi non si erano mai viste. Vien voglia di alzarmi e andare via, non si può restare inermi di fronte a parolacce, bestemmie e gestacci. Si manca di rispetto al telespettatore“. Ma che coerenza!!! Solo qualche giorno fa, faceva gli occhi lucidi, all’interno del suo “Kalispera”, anche solo nel sentire la voce di Berlusconi, che ha bestemmiato pubblicamente e non ha neanche chiesto scusa. Rispetto dello spettatore sì, ma rispetto per il cittadino cattolico no? Un gioco di facciata… Ed è proprio da qui che Alessia comunica ai ragazzi la decisione di Mediaset in rapporto ai linguaggi usati in questa edizione. Pietro, Massimo e Matteo dovranno lasciare per sempre la casa dei loro sogni che ora rimarranno tali. TvBlog a questo proposito fa luce su altri due episodi che meritano di essere sottolineati:

“Primo: chi ha televotato per far rientrare Scattarella nella casa, ora forse dovrebbe beneficiare dello stesso trattamento dei televotanti per questa puntata (in cui il televoto è stato sospeso)? Secondo: resta il nodo Guendalina. Ad ascoltare e riascoltare il video, la bestemmia sembra abbastanza evidente, anche se la concorrente è fuori campo a pronunciar l’imprecazione. Il che significa che potrebbe esserci un dubbio a proposito di chi abbia pronunciato la bestemmia. Una donna, senz’ombra di dubbio.”

Insomma, fra questi punti oscuri del programma e l’atteggiamento finto-moralista di Alfonso Signorini siamo all’ipocrisia bella e buona.

NUOVI CONCORRENTI. Intanto, alla cara vecchia Guenda, viene chiesto di abbandonare temporaneamente la casa, in quanto a momenti, dovrà portare a compimento un qualcosa di speciale. Di cosa si tratterà? Segreto svelato. Dovrà scegliere chi far entrare come nuovo concorrente, uno fra Marcellino (pane e vino) e Biagio entrambi con una specie di scatola di pandoro sulla testa. Mah, il Natale non è già passato? Guenda decide di realizzare il sogno di Biagio D’Agnelli, 28 anni. Il ragazzuolo è ufficialmente un nuovo concorrente.

TRIANGOLI. Questa pausa, caratterizzatata dall’ingresso del primo concorrente, ci porta dritti dritti verso il primo tema della serata: il triangolo amoroso (se cosi si può chiamare) tra l’austriaca Olivia, Davide e Rosa. Davide sembra aver capito di aver fatto un errore a lasciare la bella Rosa. Secondo molti, tale ripensamento, è senza ombra di dubbio legato alla popolarità di Rosa che sfrutterebbe appieno per i suoi fini loschi. Ma il Baroncino non sembra per nulla colpito dai giudizi della gente, ciò che più gli preme portare a termine è riottenere la fiducia di Rosa. Campa cavallo che l’erba cresce!

CASTING ON LINE. Nel corso di questa edizione, i casting online per decretare il nuovo concorrente della casa, sono continuati. Solo uno, tra i nove più selezionati, avrà modo di aggiudicarsi l’ingresso ufficiale nella casa. Nathan 24 anni (muratore di Castel San Pietro) ottiene il posto ambito da molti. Era ora che entrasse un bel muratore come piace a noi. Chissà se vorrà intonacarmi tutto?

GUENDALINA VS. DAVIDE. Intanto in casa, spunta il primo alterco tra Guendalina e Davide nel quale, non vengono risparmiati linguaggi scurrili decisamente poco carini. Ma questa è solo una delle tante discussioni a cui assisteremo, pare che durante la settimana ci sia stata un’ennesima lite tra Pietro e Guendalina e tra Pietro e Giuliano.

SECONDO CONCORRENTE.
In studio fa il suo ingresso Nando. Nuovo secondo concorrente: Roberto Manfredini 30 anni. In studio appaiono altri due volti: Remo (ex di Guenda) e Agostino (la fotocopia di Valerio Scanu), gli ipotetici nuovi concorrenti. Il GF sceglie di offrire ad Agostino l’opportunità di entrare. Ma prima dovrà sottoporsi al televoto del pubblico il quale dovrà scegliere se concedergli o no questa possibilità. Il responso verrà rivelato la settimana prossima. Intanto, Agostino dovrà divertirsi un mondo nel tugurio. Si prosegue con i nuovi ingressi: Valentina Costanzo, 25 anni, e Erinela Bitri, 23 anni. Ultimo nuovo concorrente: Rosy Maggiulli, 22 anni, di origini pugliesi.

NOMINATIONS. Si dovrà fare un nome e in nomination andranno i due più votati. Giuliano e Olivia sono i malcapitati della serata.

LA FINTA STORIA D’AMORE FRA IL BOSS E LA BIONDA. La storia tra Ferdinando e Angelica dopo innumerevoli alti e bassi, si è definitivamente conclusa. Lui vorrebbe un pò di intimità con lei (tradotto se la vuole proprio fare), lei dal canto suo (sbagliato ovviamente) non è disposta a offrirgliela. Ma ti sei ammattita? Intanto, ci giunge notizia da certi gruppi in internet che Ferdinando, in un momento di goliardia in piscina, si sia abbassato gli slip mostrando a tutti il suo… L’avete capito no? Qualcuno ha visto qualcosa?

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings