HIV: emergenza che non riguarda solo gli uomini gay

HIV: emergenza che non riguarda solo gli uomini gay. Nella puntata di “Oltre le Differenze” di venerdì 28 novembre si parla di prevenzione, salute delle donne e delle persone trans. Donne e uomini, etero o omosessuali, il rischio di contrarre HIV o altre malattie sessualmente trasmissibili riguarda tutti, siamo davvero informati e preparati su come evitare il contagio?

Alle porte della Giornata Mondiale contro l’AIDS “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, biappeal, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, cercherà di dare informazioni e risposte a questa domanda nella puntata di venerdì 28 novembre alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 29 dalle ore 15.

Nel mondo l’epidemia di AIDS causa ancora oltre 1,6 milioni di vittime l’anno, in Italia le persone sieropositive possono gestire e trattare quella che può esser ormai considerata una malattia cronaca ma l’attenzione alla prevenzione non deve abbassarsi perché aumenta il numero dei nuovi contagi. Con l’intervista a Valeria Roberto, referente del progetto benessere de Il Cassero Arcigay Bologna, sarà dedicata un’attenzione particolare alla salute delle donne e agli strumenti di protezione che anche le lesbiche possono e devono utilizzare, sui quale c’ ancora poca conoscenza e qualche tabù culturale: le parole chiave sono prevenzione e seso sicuro. Torna poi la rubrica Trans-Corsi a cura di Giuliano Foca con il quale faremo un salto nel mondo Transgender, conoscendo anche i progetti messi in campo dalle associazioni a favore della salute delle persone transessuali.

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings