Hollywood sbarca a “Downtown Abbey”, George Clooney guest star della serie

Hollywood sbarca a “Downton Abbey”. Dopo l’arrivo di Shirley MacLaine nel cast della 3° stagione della serie-fenomeno inglese firmata dal Premio Oscar Julian Fellowes, e la partecipazione speciale di Paul Giamatti nel 4° capitolo della saga della famiglia Crawley, è confermata l’apparizione straordinaria di George Clooney nello speciale natalizio della 5° serie (al via dal 21 settembre in Gran Bretagna).

Contemporaneamente, a dicembre, il 4° capitolo, inedito per l’Italia, andrà in onda su Retequattro. Sir Fellowes al Festival della letteratura di Mantova ne ha anticipato così il clima: «È la stagione che segna la fine dell’inizio. Siamo nel pieno degli Anni ‘20: cambiano i desideri dei giovani, cambia la musica, arrivano i film, le auto, i trasporti… anche se non sarà tutto rose e fiori, soprattutto downstairs».

Con “Downton Abbey IV”, ad Highclere Castle giungeranno anche nuovi personaggi: dal jazzista americano di colore Jack Ross (Gary Carr) a due pretendenti (Tom Cullen/Lord Gillingham e Julian Ovenden/Charles Blake) per Lady Mary che, sei mesi dopo la perdita di Matthew, come racconta il creatore della serie record, «ritroviamo nel pieno dell’elaborazione del lutto ma disposta, in fondo, a cominciare a ricostruire la propria vita». L’ingresso più atteso nel cast resta comunque quello di Giamatti: sarà Harold Levinson, il fratello playboy di Lady Cora.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings