I segreti del ‘The Riot Club – Posh’ di Oxford, il thrillier aristocratico è già cult

I membri del Bullingdon club sono descritti in questo nuovo film ‘The Riot Club’ secondo chi c’è stato veramente, in modo grottesco. Nessun membro del club si sarebbe mai comportato così. 

La scena centrale del film, quella della cena del club, si basa presumibilmente su una serata Bullingdon nel 2005. Durante questa imbarazzante serata, i membri Bullingdon fecero scoppiare una rissa di massa e danneggiarono un pub del 15 ° secolo nelle zone rurali dell’ Oxfordshire.

Secondo Harry Mount, membro del club i dettagli del film non sono solo sbagliati – sono anche molto meno interessanti rispetto alla verità.

Guardando The Riot Club si è portati a pensare che Oxford sia divisa in signori in cilindro e le ragazze di campagna che non sanno come usare le posate.
La verità è che il corpo universitario di Oxford è quasi interamente costituito  dalla classe media che si trova tra questi due stereotipi descritti nel film.

Facevano parte del club uomini intelligenti, istruiti, ambiziosi che ambivano ad entrare in Parlamento.

Il Bullington club si riunisce solo due volte all’anno: una volta per la cena annuale e una volta per una riunione annuale alla corsa di cavalli nella campagna dell’Oxfordshire.
Le origini del Bullingdon sono sportive.

Nel film sono comunque descritti come un élite crudele e spietata, ricca e viziata. Gli attori sono belli e dannati e tutti in frac affascineranno anche voi.

Nel cast ci sono Max Irons, figlio dell’attore JeremyIrons e Sam Claflin.

via dailymail.co.uk

 

Change privacy settings