Ian Thorpe, il campione olimpico nel nuoto, è gay. Ha fatto coming out

Ian Thorpe, ex nuotatore australiano, è gay. Thorpe ha fatto coming out. A 31 anni Ian è uscito allo scoperto. Ian Thorpe, il cinque volte campione olimpico, è omosessuale. In un’intervista Tv a Channel 10 lo sportivo ha dichiarato di essere gay. Nel suo libro autobiografico «This Is Me» del 2012, Thorpe aveva smentito di essere gay. Ecco cosa aveva scritto: “Per la cronaca, non sono gay e tutte le mie esperienze sessuali sono state etero. Sono attratto dalle donne, mi piacciono i bambini e aspiro ad avere una famiglia un giorno“.

Ma poi la vera natura non si può comprimere nel profondo di noi stessi per sempre. Al tempo il nuotatore aveva addiruttura affermato: “Ciò che trovo più offensivo è che la gente metta in dubbio la mia integrità e quello che dico, come se questa fosse una cosa che mi imbarazzerebbe, o che io nasconderei“.

Nell’intervista Tv Ian ha risposto alla domanda del conduttore  Michael Parkinson: “Hai sempre detto di non essere gay…è tutto vero?”. E la risposta è stata affermativa. 

Thorpe ha parlato anche del periodo di depressione che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera

 

Foto | www.foxsports.com.au

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings