Il braccialetto “Fiocco Rosso” lotta contro l’HIV e l’AIDS al fianco di UNAIDS

Nel mondo 35.5 milioni di persone vivono affette dall’ HIV e 780.000 ragazzi tra i 15 e i 24 anni sono risultati siero positivi nel 2013. Si tratta di dati allarmanti, che sconvolgono e inevitabilmente coinvolgono continuamente l’opinione pubblica.

La grande sensibilità verso i temi sociali di Cruciani C ha visto nascere numerosi progetti di beneficenza che hanno avuto come protagonisti indiscussi i rinomati braccialetti. Anche questa volta la maison umbra scende in campo e il 20 luglio, in occasione della Conferenza Mondiale sull’ AIDS – che per quest’ anno si è tenuta a Melbourne – ha legato il famoso nodo rosso ai polsi di tutto il mondo per sostenere l’attività di UNAIDS. Chiunque può adoperarsi per entrare a far parte della ricerca ed abbracciare la causa per sconfiggere l’HIV e l’AIDS.

UNAIDS ha avuto un ruolo molto importante nel promuovere le attività per l’eliminazione della trasmissione dell’AIDS dalla mamma al bambino e ci sono stati degli ottimi risultati con una diminuzione di oltre il 60% dei casi dal 2005 ad oggi.

Ci sono circa 190,000 bambini che nascono ogni anno con l’HIV, soprattutto in Africa. Cruciani C, con il braccialetto Fiocco Rosso, devolverà parte del ricavato a sostegno di questi progetti.
Numerose le celebrities che hanno già sposato il progetto indossato il braccialetto, tra cui la Principessa Stephanie di Monaco, il giocatore del Chelsea David Luiz, e l’attaccante della Roma Gervinho.

Il braccialetto Fiocco Rosso sarà disponibile on line su www.crucianic.com dal 22 luglio 2014 e successivamente anche nei negozi Cruciani e Cruciani C.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings