Il Capitale Umano in corsa per gli Oscar. La commissione ha scelto. Virzì e Livorno in festa

Il Capitale Umano di Paolo Virzì in corsa per gli Oscar. Un grande succeso per il cinema italiano e per la città di Livorno nochè per tutto il cast del film.

Il capitale umano” di Paolo Virzì, così, rappresenterà  il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua straniera. “Quest’anno è stato particolarmente difficile scegliere un solo film per rappresentare il nostro paese agli Oscar”,  hanno dichiarato i membri della Commissione. la terna tra cui scegliere era coposta dai film  “Anime nere”, “Le meraviglie” e “Il capitale umano”.

I componenti della commissione erano Gianni Amelio, Tommaso Arrighi, Angelo Barbagallo, Nicola Borrelli, Caterina D’ amico, Maria Pia Fusco, Barbara Salabè, Gabriele Salvatores e Niccolò Vivarelli.

Loading...

La trama del film.

I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

Il cast. Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Vincent Nemeth, Luigi Lo Cascio, Gigio Alberti, Bebo Storti, Pia Engleberth, Giovanni Anzaldo, Guglielmo Pinelli, Matilde Gioli

Il trailer.

Nella foto in alto potete vedere Paolo Virzì insieme a Carlo Pignatelli che ha vestito l’attore in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo quando ha rivestito il ruolo di presidente della giuria d’onore nelle ultime due serate della kermesse.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings