Il concerto del primo maggio censura i baci gay sul palco. La Rai lo ha impedito?

Concerto dell’1 maggio, solidarietà, musica, artisti ma niente baci gay per le coppie. Censurati, così, baci fra quattro coppie gay sul palco del Concertone.

A denunciare il fatto è stato il presidente di Arcigay, Flavio Romani, che ieri sera era in Piazza San Giovanni per il concerto del primo maggio, secondo il quale “la Rai lo ha impedito”.

L’adnkronos scrive: “Il bacio gay sarebbe dovuto avvenire durante l’esibizione del gruppo ‘Lo Stato Sociale’, protagoniste due coppie gay, due lesbo e due etero che, secondo Romani, “erano già nel retropalco e avevano già firmato le liberatorie di rito” quando gli organizzatori hanno comunicato che “la Rai non intendeva mandare in onda quel contenuto essendo la trasmissione ancora in fascia protetta“.

La vicenda

Pareri contrastanti sulla vicenda che comunque ha raggiunto il suo scopo: censurare nuovamente l’omosessualità in televisione.

Per Arcigay si sarebbe trattato di “una censura insensata, che tratta l’omosessualità come una cosa oscena, impresentabile”.

Per gli organizzatori ha replicato Massimo Bonelli, affermando che quella esibizione “non era stata provata prima” e quindi “non è stata autorizzata dagli autori”.

foto|blitzquotidiano.it

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings