Il tempo del coraggio e dell’amore, nuova fiction con il bel Ruben Cortada

Per la prima volta in Italia, Mediaset sperimenta la trasmissione di un prodotto televisivo in cross-casting: la puntata d’esordio della serie tv “Il tempo del coraggio e dell’amore” sarà proposta in prima serata il 25 aprile al grande pubblico di Canale 5. Dalla puntata successiva la fiction proseguirà ogni giovedì su Retequattro sempre in prima serata.

Mediaset inaugura così una tecnica di programmazione innovativa: i prodotti editorialmente forti – ma destinati per target a reti con pubblico mirato – debuttano sulla rete ammiraglia per consentire la visione iniziale al bacino di telespettatori più largo possibile. Dopodiché si sviluppano sul canale d’assegnazione originaria.

Il Tempo del coraggio e dell’amore” è il prodotto ideale per la prima sperimentazione del cross-casting Mediaset: trasmessa quest’inverno in Spagna e prodotta da Boomerang (la stessa casa di produzione de “Il Segreto”), si è rivelata la fiction di maggior successo nel paese dal 2005 a oggi con una media d’ascolto del 25.5%. Immediato il successo anche sul mercato tv internazionale: già acquistata in Francia e Germania, Mediaset si è assicurata i diritti esclusivi per l’Italia.

Ispirata al best-seller “La notte ha cambiato rumore” di María Dueñas (oltre 3 milioni di copie nel mondo), la serie si è aggiudicata i maggiori riconoscimenti televisivi, tra cui i Premios Unión de Actores 2014. Ambientata negli anni della Guerra Civile spagnola del 1936, unisce storie d’amore e spionaggio che si sviluppano in un atelier di alta sartoria.

TRAMA
Madrid. La giovane sartina Sira Quiroga (Adriana Ugarte) pochi mesi prima della Guerra Civile abbandona il fidanzato per seguire a Tangeri per un colpo di fulmine con un uomo appena conosciuto. Le cose non funzionano e Sira, incinta, decide di trasferirsi sola e piena di debiti a Tétouan (all’epoca capitale del protettorato spagnolo del Marocco). Nella cittadina, la ragazza trova lavoro in una sartoria e grazie alla sua attività entra in contatto con il capo dei Servizi segreti britannici in Spagna e con il ministro degli Affari Esteri. Da umile sarta, Sira si trasforma in una donna raffinata a capo di un atelier di prestigio che sarà il trampolino di lancio per il suo alias: la spia Arihs Agoriuq, al centro di avventure e intrighi internazionali in giro per il mondo.

CURIOSITÀ
La serie è stata girata in oltre 100 località diverse, tra Spagna, Marocco e Portogallo, su 254 set. Tutte le riprese sono state effettuate esattamente nei luoghi descritti da Maria Dueñas nel suo romanzo: Tangeri, Tétouan, Lisbona, Cascais, Estoril, Toledo e Madrid.
Adriana Ugarte, l’attrice protagonista, indossa 34 costumi originali solo nella prima puntata. Oltre 2.000 invece, gli abiti creati o recuperati dai più importanti stilisti europei espressamente per la serie.

RECENSIONI
Il quotidiano spagnolo “El Mundo”: «Il tempo del coraggio e dell’amore” è un capolavoro. Una serie splendida, lussuosa e tecnicamente curatissima. Una storia senza tempo raccontata come mai prima».

Il quotidiano spagnolo “Abc”: «Una serie che sembra un film, dove spicca l’ottima performance di Adriana Ugarte che con il solo sguardo riesce a trasmettere le emozioni di Sira».

Il sito americano “Deadline.com”: «Con questa serie la Spagna potrebbe avere trovato la propria “Downton Abbey’».

 

Foto | http://www.ohyesiam.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings