‘Interstellar’ Christopher Nolan con Kip Thorne per scoprire i segreti dello spazio

Il regista Christopher Nolan, insieme alle star Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain,parlano del film e della tuta spaziale: “A un certo punto, non ero sicura di sentire le dita dei piedi”, dice Anne Hathaway.

Nolan ha iniziato a collaborare con Kip Thorne , uno dei più noti fisici teorici dell’epoca moderna. I due uomini – uno, un regista pluri premiato, l’altro uno scienziato pioniere che si è specializzato in buchi neri,ed eventi spaziali. Insieme hanno esplorato tutto i buchi neri e la possibilità di andare più veloce della velocità della luce. Il risultato di tutto questo lavoro è un film che è costato 165 milioni di dollari e si prevede correrà agli Oscar.

Nolan ha raccontato la storia di quattro astronauti che intraprendono una missione che li porta attraverso un buco nero, in un’altra galassia, dove devono cercare un pianeta abitabile a causa dei problemi ecologici che condannano la Terra.

Loading...

Il film è interpretato da Matthew McConaughey e Anne Hathaway ed anche da Jessica Chastain , Casey Affleck e Michael Caine in ruoli di supporto.

Nolan parla del film: “Ho sempre amato la fantascienza. Uno dei miei ricordi più antichi del cinema è mio papà che mi porta a vedere 2001 a Leicester Square sul grande schermo. E ‘stata una sensazione straordinaria: essere tolto da questo pianeta fino ai confini dell’universo. E’ stata davvero una mia ambizione: Se avessi mai avuto l’opportunità di essere coinvolto in un progetto di fantascienza , qualcosa sull’esplorazione del nostro universo, avrei colto l’opportunità.”

foto thehollywoodreporter.com

Change privacy settings