Josh Hutcherson – L’altro volto di “Hunger Games”

Joshua Ryan Hutcherson, attore statunitense nato il 12 ottobre 1992 a Union, nel Kentucky, è uno dei volti della nuova pellicola di fantascienza “Hunger Games”.

La mamma è un ex dipendente Delta, che assiste ora Josh, e suo padre, Chris Hutcherson, è un analista per l’EPA. Nel 2000 ha iniziato il suo più grande sogno e interesse, ovvero il mondo cinematografico, ottenendo il suo primo ruolo nel film “House Blend”, nel 2002, per poi apparire in un episodio “E.R. – Medici in prima linea”. Nel 2003 ha invece partecipato ai film “I cani dei miracoli”, “Wilder Days” e “American Splendor”.

Il 2005 è l’anno dei film più prestigiosi, come “Kicking and Screaming”, doppia il personaggio Markl nel film animato “Il castello errante di Howl”, e partecipa ai film “Innamorarsi a Manhattan” e “Zathura – Un’avventura spaziale”, riscuotendo delle ottime critiche. A seguire nell’anno successivo recita nella commedia “Vita da camper”, interpretando il figlio di Robin Williams, e nel film drammatico “Un ponte per Terabithia” insieme a Anna Sophia Robb (2007), registrato in Nuova Zelanda.

Nel 2008, insieme a Brendan Fraser, Anita Briem, recita nel film “Viaggio al centro della Terra 3D”, l’anno dopo Josh interpreta Steve Leonard in “Aiuto vampiro”, e nel 2010 recita nel film “I ragazzi stanno bene”, diretto da Lisa Cholodenko. Recentemente appare in “Viaggio nell’isola misteriosa”, con Dwayne Johnson, e in “Hunger Games” con Jennifer Lawrence.

Foto|Google

Mila

Change privacy settings