La beneficenza di Zuckerberg: arriva internet gratis nei paesi dove è troppo caro

Facebook ha lanciato oggi un’applicazione rivoluzionaria : Internet.org. Il modo di Zuckerberg di accogliere tutti, ma proprio tutti nel mondo virtuale. Perchè? Perchè questa app consentira’ a tutti coloro che possiedono uno smart phone ma che non possiede un accesso a internet di utilizzare gratis dei servizi online di base riguardanti sanita’, educazione e comunicazione.

Lo Zambia sarà la prima nazione a testare questa nuovissima app, ma poi l’app sarà disponibile anche per altri paesi.

Quali paesi? Quelli dove la popolazione non può permettersi una connessione internet perchè è troppo costosa o dove l’accesso ad internet è un pò scarso, spiega Guy Rosen, direttore di product management di Facebook: “Oltre l’85% della popolazione mondiale vive in aree coperte dalla telefonia cellulare ma solo il 30% ha accesso a internet” e continua  “Il costo e la consapevolezza sono barriere significative per l’adozione di internet da parte di molti e stiamo introducendo l‘app Internet.org per rendere la rete accessibile a piu’ persone fornendo una serie di servizi di base gratuiti”.

Con Internet.org potranno navigare senza costi su Wikipedia, Google, AccuWeather e, ovviamente, su Facebook.

Mark Zuckerberg, ha dichiarato che l’applicazione fa parte del “nostro sforzo per fornire un accesso a internet abbordabile a chiunque nel mondo, crediamo che ognuno dovrebbe avere accesso a servizi internet di base gratuiti, strumenti per la salute, l’educazione, la ricerca di posti di lavoro e la comunicazione di base”.

via agi.it image linkedin.com

Change privacy settings