La “cioccolata magica” contro le rughe. Ecco come tornare giovani

Via le rughe grazie al cioccolato. Non volete ricorrere al chirurgo plastico ? Pensate di avere troppo rughe in faccia ? Nessun problema. In vostro aiuto arriva il cioccolato, i rimedi naturali. Stiamo parlando dela scoperta di questa nuovissima barretta miracolosa che arriva dall’Università di Cambridge.

Si tratta di una barretta al cioccolato che non solo non fa ingrassare ma aiuta a ridurre le rughe e rendere la pelle più giovane. La barrette si chiama ‘Esthechoc‘ ed è nata dalla collaborazione tra l’Università e l’azienda Lycotec e ha solo 38 calorie ed è così ricca di anti-ossidanti che anche in quantità limitate è in grado di aumentare l’afflusso di sangue alla pelle riducendo così i segni del tempo.

Secondo i ricercatori, i test hanno dato risultati incredibili: dopo aver assunto la ‘cioccolata magica’ per un mese donne di 50-60 anni avevano la pelle di una 30enne. Gli esperimenti sono stati effettuati su un campione di 200-300 persone negli ultimi tre anni.

I dermatologi però invitano alla cautela e chiedono ricerche più approfondite. Per Naveed Sattar, professore di medicina del metabolismo all’Università di Glasgow, le affermazioni dell’azienda ”sono esagerate” e bisogna fare altri test. Per il suo inventore il dottor Ivan Petyaev si tratta di una ”cioccolata intelligente che produce effetti duraturi sulla pelle migliorandone la microcircolazione e aumentando l’afflusso di ossigeno alle cellule”.

Una barra da 7,5 g contiene lo stesso livello di polifenoli del cacao, che combattono i radicali liberi, di 100 grammi di cioccolata fondente, ha spiegato il ricercatore. La barretta contiene anche grandi quantità di antaxantina, che ha un potente effetto antiossidante.

Per i nutrizionisti però questi prodotti sono più efficaci se applicati direttamente sulla pelle anziché ingeriti come alimenti. Se qualcuno volesse acquistarla dal mese prossimo potrà farlo, perché verrà venduta in un bella scatola, tipo scatola di cioccolatini con n quantitativo che dovrebbe essere sufficiente per circa 3 settimane.

Del prezzo non si sa nulla anche se un prodotto luxury come questo, probabilmente non sarà proprio a buon mercato…

via fashionmag.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings