La drag queen Simona Sventura per Miss Drag sud 2013

Ancora una volta ritorna il grande concorso, giunto oramai alla 10° edizione, che celebrerà, con il tema “HABEMUS DRAG” il decennale dell’evento.


Il concorso, che si svolgerà al NAUTILUS il 28 Luglio e organizzato dal clan NOVANTAGRADI EVENTS, è rivolto a drag queen provenienti da tutta Italia, pronte a sfidarsi per aggiudicarsi i 1000 euro in palio e la fascia di MISS DRAG SUD 2013!

Ed eccoci arrivati alla decima edizione di Miss Drag Sud, il concorso nazionale per drag queen del Sud Italia, organizzato da Domenico Loiacono e Pasquale Addabbo, anime del clan Novantagradi.
Quest’anno il concorso, è stato preceduto da importanti preselezioni in varie regioni italiane, alle quali hanno presieduto due ambasciatrici d’eccezione: Nikita Magno, per le preselezioni del centro-nord e Doretta Drag Queen per le preselezioni del sud, che in sede di concorso saranno nominate e pregiate del titolo di “Matrigne”. Per l’occasione saranno presenti tutte le ex Miss Drag Sud che hanno vinto le scorse edizioni che saranno insignite del titolo di “Sorellastre” che giudicheranno e premieranno la Miss che preferiscono con “Il Premio delle Sorellastre”.
L’innovazione di quest’anno sarà quindi oltre a questo, il tema della sfilata di presentazione delle drag queen, che, mentre negli scorsi anni, richiedeva un abito di gala, quest’anno rispetterà l’”Habemus Drag” ossia un dress code clericale come in un conclave; cardinalizio.
Le partecipanti sono 12 e provengono da: Sicilia, Calabria, Puglia, Umbria, Lazio ed Emilia Romagna.
La presentazione quest’anno sarà affidata all’indispensabile drag queen Simona Sventura, vocalist e performer, che ci condurrà in questo fantastico mondo.
Una piacevole sorpresa del concorso sarà la presenza di un ospite d’onore e madrina del concorso, la nota Loredana Lecciso, show girl di noti programmi televisivi.
Il concorso, quest’anno per la sua decima edizione vuole evocare l’atmosfera ed il tumulto nei cuori della gente, come fosse il centro nevralgico di un conclave in piena Cappella Sistina. Le drag queen testimoni di un mondo visionari ed immaginifico si trasformeranno in cardinali colorati ed evocativi di un mondo ormai da leggenda. La storia e l’ancien regime del papato si scontrerà per poi convolare a nozze con l’eccentricità, l’evanescenza ed il folklore dell’universo drag, per sempre suggestione fatale di istrionismo e teatralità.

Miss Drag Sud è la meta più ambita da queste fantastiche creature chiamate drag queen che le vede protagoniste di questa kermesse attraverso la loro immagine e le loro performance giudicate, durante la gara, da esponenti del mondo della musica, del cinema e delle arti in genere.In una manciata di minuti così le drag queen dovranno farsi valere a suon di trucco, belletti e lustrini, arrivando al tripudio della vittoria che vedrà solo una di esse godere del premio che consisterà nella somma di 1000 euro che farà godere alla vincitrice del titolo di Miss Drag (nel) Sud.

Per la seconda classificata c’è in palio un viaggio per 2 persone a Tel Aviv offerto da Air Berlin con la collaborazione dello sponsor TWIZZ, tour operator di viaggi gay internazionale, che per l’occasione porta come ospite anche il Delegato del Ministero del Turismo Israeliano Pietro de Arena, che insieme ad altri personaggi della moda e dello spettacolo, farà parte della giuria per eleggere le prime tre classificate. La terza classificata, invece, avrà diritto ad un gioiello offerto da GLAM JEWELLERY.Un tributo speciale va a “Be Pride”, Hair Studio, Millennium Bath,www.piccoletrasgressioni.com. Lo show si terrà domenica 28 luglio presso il Nautilus di Giovinazzo.
Per finire in bellezza, la vincitrice del concorso avrà anche l’accesso diretto alla finalissima dell’altro concorso nazionale Miss Drag Queen Italia che si svolgerà a Torre del Lago in Versilia a fine agosto.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings