La nuova Jennifer Aniston, Oscar per lei nel film ‘Cake’?

Jennifer Aniston nel film ‘Cake’ interpreta una donna che soffre di dolore cronico e allucinazioni dopo un incidente stradale. Nel film Jennifer subisce una profonda trasformazione fisica. Per questo ruolo drammatico, Jennifer è fra le attrici che potrebbero vincere un Oscar per la migliore interpretazione femminile.

Jennifer ha parlato del suo personaggio Claire e del fatto di aver recitato senza trucco e decisamente imbruttita : “Se avessi fatto il contrario sarei stata disonesta. Claire è una donna che ha rinunciato a vivere. Quando mi mettevano addosso le cicatrici posticcie, le borse sotto gli occhi, quegli abiti dimessi, mi guardavo allo specchio e mi si spezzava il cuore”.

Jennifer è arrivata ad un punto di svolta nel film di Daniel Barnz , il film drammatico ‘Cake’.
Jennifer Aniston è diventata famosa con il telefilm ‘Friends’ e ha confessato:’E ‘stato una cosa frustrante’ non voleva infatti che tuttti la vedessero sempre come ‘solo la ragazza della porta accanto’ piuttosto ha detto, ‘Volevo esplorare gli esseri umani e le esperienze umane.’

Quando ha concluso che non avrebbe avuto queste opportunità, ha costituito una società di produzione con altri e ha cominciato a farlo da sola. E quando ha trovato ‘Cake’  sapeva di aver trovato il ruolo perfetto.
Voleva che la gente la vedesse sotto una luce diversa – cioè, senza trucco, una donna per lo più sgradevole che vive con un dolore cronico dopo un orribile e misterioso incidente d’auto.

‘E ‘stata una cosa terribile, rischiosa”, ha detto, “ma mi sono detta,’ Devi provare. A questo punto, chi se ne frega?’

Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival a settembre, dove ha ricevuto una standing ovation. Il film ha un cast stellare tra cui Anna Kendrick, Sam Worthington, William H. Macy, Felicity Huffman e Mamie Gummer (figlia di Meryl Streep).

 

via hollywoodreporter.com e Repubblica.it

Change privacy settings