La partita del cuore 2017 a Torino il 30 maggio biglietti

La partita del cuore 2017 a Torino il 30 maggio biglietti. Allo Juventus Stadium la Nazionale Italiana Cantanti sfida i Campioni per la Ricerca per raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e di Fondazione Telethon. Prima volta a Torino per Gianni Morandi e il ferrarista Sebastian Vettel, trionfatore a Melbourne nel primo GP di F1. Iniziata la vendita online dei biglietti sul circuito Listicket.

La partita del cuore 2017 a Torino il 30 maggio biglietti

Il prossimo 30 maggio, Torino ospiterà nuovamente la Partita del Cuore, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà di cui è protagonista la Nazionale Italiana Cantanti. Per la 26sima edizione, e per festeggiare i suoi 30 anni di concreto associazionismo, tornerà allo Juventus Stadium per sfidare i Campioni per la Ricerca, raccogliendo fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon. La Partita del Cuore torna così nel capoluogo piemontese per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i grandi successi del 2013 e del 2015. Le due compagini scenderanno in campo per conseguire un obiettivo ambizioso: quello di superare il record di 2 milioni e 111 mila euro, ottenuto proprio nell’ultima edizione torinese.

Per la prima volta scenderà sul prato dello Stadium Gianni Morandi, che con Eros Ramazzotti è stato il carismatico presidente della Nazionale Cantanti, e che ne rappresentano la storia e la continuità sin dai suoi esordi. Vi saranno anche volti nuovi ed emergenti, come Benji e Fede, che pochi giorni prima della partita si esibiranno al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino) e che rappresentano due delle giovani leve del team, di cui condividono mission e valori. Nella squadra dei Campioni per la Ricerca il parterre di artisti e vip è ancora da completare, ma si è già sicuri della presenza dei due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel, che è tornato a far sognare i suoi tifosi con la vittoria del Gran Premio di Australia, e Kimi Raikkonen.

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è stata costituita più di trent’anni fa per offrire un contributo importante e significativo alla sconfitta del cancro, attraverso la realizzazione in Piemonte di un centro oncologico capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica, e di mettere a disposizione dei pazienti oncologici le migliori risorse umane e tecnologiche: tutto questo è l’Istituto di Candiolo-IRCCS. Unico centro realizzato esclusivamente attraverso donazioni di cittadini ed enti privati, vi lavorano oggi più di cinquecento persone tra medici, ricercatori, infermieri e tecnici.

“Sono felice che la Nazionale Cantanti – dichiara Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – abbia deciso di riportare a Torino la Partita del Cuore, confermando la volontà di organizzare con noi questo evento con cadenza biennale. Insieme abbiamo realizzato due edizioni record, fornendo un prezioso sostegno per lo sviluppo dell’Istituto di Candiolo, dove ricerca e cura convivono fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il cancro”. “Sono convinta – conclude Allegra Agnelli – che anche quest’anno sarà una serata speciale come fu per l’edizione del 2015. La sensibilità e la generosità di chi ci sostiene ci aiuterà, anche questa volta, a raggiungere traguardi importanti. Grazie!”

Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei suoi centri e nei suoi laboratori. Fondazione Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.

“Essere beneficiari anche quest’anno, insieme alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, di questa splendida iniziativa è per noi un grande orgoglio – commenta Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon – ringraziamo di cuore, oltre i protagonisti e gli organizzatori, tutte le persone che saranno sugli spalti dello Juventus Stadium e tutti coloro che anche da casa decideranno di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare”.

Sarà dunque un grande spettacolo, una festa della solidarietà che avrà il posto d’onore su Rai Uno, con il collegamento in diretta in prima serata.
I biglietti della Partita del cuore 2017 sono in vendita in tutte le ricevitorie della rete LISTICKET (Gruppo Ticketone) e sul sito www.listicket.com

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings