La Trombosi non è più solo un mondo per vecchi. 8mila giovani colpiti

La trombosi è il meccanismo che causa le malattie, che prendono nomi diversi se si forma nel cuore (infarto) nel cervello (ictus) nelle gambe (flebite o trombosi venosa o arteriosa).


È la prima causa di morte e di grave invalidità: colpisce ogni anno 600.000 italiani, uomini e donne, giovani e anziani: un terzo di loro perde la vita, un terzo recupera la salute con la grande paura che accada di nuovo, un terzo rimane con gravi invalidità.

Per saperne di più ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus MERCOLEDÌ 15 APRILE 2015 organizza la Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi www.giornatatrombosi.it.

Loading...

Al centro dell’attenzione di questa quarta edizione giovani e bambini. Il messaggio anti-pigrizia ha trovato tanti generosi alleati a partire dalla Squadra della Salute convocata dal direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti fino a Bracca Acque Minerali – gruppo bergamasco leader nella produzione di acque minerali – che porterà il messaggio di prevenzione su un milione di tavole degli italiani per tutto il mese di aprile grazie alla speciale retroetichetta dedicata ad ALT.

“Dobbiamo allearci con la scienza e diffondere conoscenza, – sottolinea la presidente di ALT, Lidia Rota Vender – perché nessuno possa dire un giorno “Io non lo sapevo”.
La prevenzione della trombosi non si delega agli esami, si fa concretamente guardandosi allo specchio, diventando consapevoli del rischio che potremmo correre e del pericolo che possiamo evitare, e tenerci il bene più prezioso che abbiamo: la salute. Tocca a noi, per noi e per chi ci vive accanto. La nostra famiglia ce lo chiede, noi dobbiamo meritarlo”.

foto|www.infermieriperlasalute.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings