L’albero di Natale Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele

L’albero di Natale Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele. E’ tornato l’Albero di Natale firmato Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele II: più scintillante e maestoso che mai, ha inaugurato ufficialmente l’inizio del periodo più magico dell’anno simboleggiando il legame della Maison austriaca con la città di Milano.

Albero di Natale di Swarovski a Milano

Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero brillerà nel “salotto di Milano” dal 2 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.
Alto più di 12 metri, decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da nastri in argento e da un imponente puntale a forma di stella, l’Albero è stato collocato al centro esatto della Galleria.

Alla base, un’insolita mostra-installazione: più di trenta maxi-scatole blu, riproduzione delle iconiche “blue box” firmate Swarovski, in varie dimensioni, circondano il perimetro dell’albero, con tanto di fiocco argentato, come in attesa di essere scartate.
Simbolo della condivisione e del desiderio di donare che il Natale porta con sé, le blue box accolgono una serie di schermi e vetrine, attraverso cui Swarovski racconta tutte le emozioni del Natale.
Attraverso una serie di video e di installazioni speciali, la mostra ha messo in luce le creazioni Swarovski più legate al Natale: la collezione Crystal Living, con i magici ornamenti di Natale e le creazioni per decorare la casa, e la nuova collezione di orologeria, regalo ideale da scegliere per sé e per le persone più care.

All’interno della mostra ha un posto d’onore una creazione molto speciale.
Una campanella in cristallo trasparente creata in edizione limitata per un’iniziativa benefica a favore della città: restaurare la storica campana di Palazzo Reale, restituendo ai milanesi uno dei simboli più amati della tradizione meneghina.
Realizzata in soli 450 esemplari, la campanella porta inciso l’anno di produzione e una dedica alla città. E’ in vendita nelle sole boutique milanesi di Swarovski e nel corner di La Rinascente Duomo dal 1 di Dicembre a 69 euro.

L’albero milanese è uno dei più scenografici fra quelli che tradizionalmente Swarovski realizza in alcune delle più importanti città del mondo, da Innsbruck a Buenos Aires, da Sydney ad Hong Kong, da Shanghai a New York, dove la Stella di Swarovski brilla in cima al maestoso albero di Rockefeller Plaza da ormai dodici anni.

“L’albero Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano è un omaggio a tutti coloro che amano il Natale e alla città di Milano. Un simbolo che unisce molte culture e che esprime la voglia di pace, condivisione e speranza che il Natale porta con sé – ha dichiarato Michele Molon, Managing Director di Swarovski CGB Italia – E’ un dono per tutti i milanesi e per i turisti: da parte di Swarovski, l’augurio di un Natale sereno e di un nuovo luminoso anno.”

L’albero è stato inaugurato con una cerimonia il giorno 2 dicembre alle 18.00 alla presenza di Michele Molon, Managing Director di Swarovski CGB Italia, e delle cariche istituzionali: Filippo del Corno, Assesore alla Cultura del Comune di Milano, e Carmela Rozza, Assesore ai Lavori Pubblici del Comune di Milano.
La cerimonia di inaugurazione è stata animata dalla performance dal vivo della violinista lituana Saule Kilaite, che ha suonato alcuni brani della tradizione natalizia.

Swarovski offre un portfolio diversificato, la cui eccellenza in termini di qualità, manualità e creatività va ben oltre la semplice produzione di cristalli. Dalla sua fondazione in Austria nel 1895, Swarovski progetta, realizza e distribuisce cristalli di pregio, pietre preziose di colore, pietre artificiali, e articoli finiti come gioielli, accessori e sistemi d’illuminazione. I Mondi di Cristallo Swarovski sono stati concepiti come uno straordinario scrigno in cui ammirare esclusive interpretazioni artistiche del cristallo. Swarovski Entertainment affianca i professionisti e gli artisti più accreditati del cinema per realizzare lungometraggi di respiro internazionale. La Swarovski Foundation sostiene la creatività e la cultura, promuove la qualità della vita e si impegna per la salvaguardia delle risorse naturali. Attualmente gestita dai componenti della quinta generazione della famiglia, Swarovski Crystal Business vanta un’estensione globale con 2.480 boutique dislocate in circa 170 Paesi, oltre 24.000 dipendenti e un fatturato 2013 pari a 2,33 miliardi di euro. Insieme alle consociate Swarovski Optik (strumenti ottici) e Tyrolit (abrasivi), Swarovski Crystal Business costituisce il Gruppo Swarovski, che nel 2013 ha registrato un fatturato di 3,02 miliardi di euro e un organico di oltre 30.000 addetti.

SWAROVSKI.COM

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings