L’amore Bugiardo, dal libro al film dal 18 dicembre. Affleck: “Il film ha una forma diversa”

Ci siamo. Il film rivelazione dell’anno sta per sbarcare nei cinema italiani. Il 18 dicembre 2014, L’AMORE BUGIARDO – GONE GIRL, il nuovo film diretto da David Fincher, con Ben Affleck e Rosamund Pike.


Tratto dall’imperdibile e avvincente bestseller omonimo, L’amore bugiardo – Gone Girl del regista David Fincher è un viaggio convulso attraverso la moderna cultura dei media e lungo le profonde, oscure linee di frattura di un matrimonio americano, con tutte le sue false promesse, gli inganni inevitabili e l’umorismo cupo.

Al centro della storia troviamo l‘ex scrittore newyorkese Nick Dunne e la moglie ed ex ragazza dei suoi desideri Amy, che cercano di sbarcare il lunario nel Midwest americano in piena recessione. La loro storia traccia la sinuosa silhouette della vita di una coppia contemporanea felicemente sposata.

Ma il giorno del quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare e quella silhouette si sgretola in un labirinto di crepe. Nick, avvolto in una nebbia di comportamenti ambigui, diventa il principale indiziato, mentre la ricerca di Amy segue il suo corso in una crescente frenesia mediatica, davanti agli occhi di un mondo assetato di rivelazioni.

Una dichiarazione del regista, però, ci lascia un attimo con il fiato sospeso (a noi che il libro lo abbiamo letto e che lo abiamo adorato): ““La forma è diversa, ma il contenuto è esattamente quello che l’autrice ha sempre inteso”

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings