L’atleta paraolimpico Oscar Pistorius attende la sentenza il giudice Masipa: ‘La decisione è mia e solo mia’

Oscar Pistorius è arrivato in tribunale per sapere se sarà finalmente essere incarcerato per aver ucciso la sua fidanzata,la modella Reeva Steenkamp per omicidio colposo.
L’atleta paraolimpico potrebbe essere condannato fino a 15 anni di carcere o potrebbe essere consegnato per una pena presso una comunità e pagare una multa.

Più di sette mesi dopo il processo a Pistorius, il giudice Thokozile Masipa annuncerà qual’è il verdetto che ha deciso per lui.
Il Giudice Masipa ha iniziato il suo discorso oggi dicendo che la decisione di condanna ‘è mia – e solo mia’.

Masipa ha anche detto che sarebbe un ‘giorno triste’ per il Sud Africa, se ci fosse la percezione che esiste una legge per i ricchi e un’altra per i poveri e ha aggiunto: ‘Nulla di ciò che faccio o dico può invertire su ciò che è accaduto alla defunta o alla sua famiglia.’
Pistorius ha testimoniato durante il suo processo per omicidio dichiarando di aver scambiato la signorina Steenkamp per un pericoloso intruso dentro casa e ha quindi sparato quattro volte attraverso la porta con la sua pistola 9 mm.

Giudice Masipa il mese scorso ha stabilito che Pistorius non aveva intenzione di uccidere la signorina Steenkamp, ​​ma ha agito con negligenza e con forza eccessiva nella notte di San Valentino del 2013.

I pubblici ministeri hanno chiesto almeno 10 anni di carcere per l’atleta.
I suoi avvocati difensori hanno suggerito tre anni di supervisione correzionale, con periodi di arresti domiciliari e di servizio alla comunità.

I genitori di Riva Steenkamp, ​​sono in tribunale per ascoltare la sentenza.
A breve sapremo se sarà condannato o no.

via dailymail.co.uk

Change privacy settings